S.Nicola: online video prelievo reliquia

In partenza per Mosca frammento 13cm costola del patrono di Bari

(ANSA) - BARI, 19 MAG - E' disponibile online, sul canale Youtube dell'arcidiocesi di Bari-Bitonto, il video del prelievo della reliquia di San Nicola, eseguito il 16 giugno 2016 dall'equipe del prof. Francesco Introna dell'Università di Bari.
    La reliquia è costituita da un frammento di 13 centimetri di una costola sinistra del santo. La reliquia, che è stata esaminata dall'equipe, partirà domenica prossima da Bari alla volta di Mosca. E' la prima volta, dopo 930 anni, che una reliquia del santo lascerà Bari per essere trasferita temporaneamente in Russia (a Mosca e a San Pietroburgo), dove resterà fino al 28 luglio prossimo. Prima della partenza, prevista alle 11.30 di domenica prossima dall'aeroporto di Bari, ci sarà una celebrazione nella cripta della Basilica di San Nicola. La delegazione italiana che accompagnerà la reliquia sarà composta, tra gli altri, dall'arcivescovo di Bari-Bitonto, mons. Francesco Cacucci, e dal governatore della Puglia, Michele Emiliano.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati


Marco Indennitate - Eventi d'Elite

Salento, palcoscenico di grandi eventi grazie ad aziende specializzate negli allestimenti

Marco Indennitate, titolare dell’azienda “Eventi d’Elite”, ha dimostrato come qualsiasi spazio all’aperto o al chiuso può diventare la location giusta per cerimonie, congressi ed eventi di qualsiasi natura


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere