Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

In nave molto fumo, temperatura scesa a 21 gradi

In nave molto fumo, temperatura scesa a 21 gradi

Accantonato impiego 'cannoni' per nebulizzare acqua

BRINDISI, 10 gennaio 2015, 13:34

Redazione ANSA

ANSACheck

I vigili del fuoco entrati nel Norman Atlantic attraverso il portellone del pilota hanno verificato che all'interno vi è ancora molto fumo ma non vi sarebbero più fiamme. La temperatura nel ponte 3 della nave - che fino ai giorni scorsi era proibitiva - è scesa a 21 gradi.
    Perciò, secondo quanto riferito dal comandante provinciale dei vigili del fuoco, Michele Angiuli, e dal comandante della capitaneria di porto, Mario Valente, sono stati accantonati sia l'intervento programmato di taglio della lamiera sulla fiancata della nave per aprire un varco, sia l'impiego di cannoni che avrebbero dovuto sparare ad alta pressione acqua nebulizzata all'interno per spegnere gli ultimi focolai. Andrà invece aspirato il fumo che invade i locali per consentire l'accesso in sicurezza e l'ispezione della nave.(SEGUE).
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza