Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Veneto

  • Una nuova immagine per Nicolè Traslochi e l’obiettivo di regolarizzare il mercato
Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.

Una nuova immagine per Nicolè Traslochi e l’obiettivo di regolarizzare il mercato

L’azienda di Mestre, regina del settore, cambia pelle e si rinnova al passo con i tempi per consolidarsi a livello internazionale

Pagine SÌ! S.p.A.


Il 2017 si conclude con una nuova veste grafica per Nicolè Traslochi, azienda nata in provincia di Venezia negli anni ’60 e rilevata negli anni ’90 da Claudio Barbierato, a dimostrazione di come sia necessario un rinnovamento in termini di immagine anche in un settore, quello dei servizi professionali di trasloco, che ha bisogno di una nuova linfa vitale.


“Il nuovo logo, stilizzato e moderno, è frutto di una profonda riflessione sul fatto che anche in questo ambito è necessario saper viaggiare al passo con i tempi. Quando nacque l’azienda, infatti, questa tipologia di servizio era appannaggio solo di pochi privilegiati e i mezzi a disposizione non erano così tecnologici e forniti. Oggi è essenziale investire in mezzi all’avanguardia e per tutte le esigenze e in personale sempre aggiornato e professionale, pertanto un rinnovamento di immagine è stata la diretta conseguenza di ciò che forniamo ai nostri clienti: modernità anche in questo settore”.
La riconoscibilità del logo, poi, è caratteristica primaria: “Doveva essere visibile e facilmente memorizzabile, anche quando si vede sui nostri furgoni magari durante un viaggio in autostrada. Il nuovo logo rispetta appieno la nostra nuova faccia”.


Affidabilità e serietà sono le caratteristiche alla base di un’eccellenza garantita come Nicolè Traslochi, il cui titolare è impegnato da tempo nel combattere l’abusivismo di settore: “Siamo membri di AITI, Associazione Imprese Traslocatori Italiani, attraverso la quale abbiamo chiesto di abbassare l’aliquota al 4-6% e di offrire la possibilità di scaricare dai redditi annuali il servizio di trasloco. Questo cambiamento di settore potrebbe aiutare concretamente a contrastare il mercato non regolarizzato al quale troppo spesso ci si affida, che non può garantire affidabilità e sicurezza e che spesso porta a gravi danni a cose e persone coinvolte nell’attività, come ad esempio l’usura di un bene traslocato o un infortunio”.

Archiviato in


Modifica consenso Cookie