• Antica Trattoria Moreieta: tradizione enogastronomica e da oggi anche 6 suite di lusso
Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.

Antica Trattoria Moreieta: tradizione enogastronomica e da oggi anche 6 suite di lusso

Accanto allo storico e celebre ristorante, inaugura la nuova locanda dove poter soggiornare tra relax e tradizione sui Colli Berici appena fuori Vicenza

Pagine SÌ! S.p.A.

Un locale storico, fondato alla fine del XIX secolo, un panorama mozzafiato sui Colli Berici e sulla vicina città del Palladio e la tradizione in cucina a farla da padrona. La celeberrima Antica Trattoria Moreieta – dal 1890, famosa soprattutto per il suo risotto al Tartufo nero dei Colli Berici, apre le porte ad un’area dedicata al pernottamento, come racconta Stefano Costa, titolare insieme al fratello Roberto: “Dopo numerose richieste da parte di alcuni clienti di fiducia del ristorante, tra i più caratteristici e storici del territorio, abbiamo deciso di avventurarci in una nuova sfida. Si tratta di una parte indipendente accanto al ristorante, dotata di 6 suites con ogni confort e privacy, per poter soggiornare immersi nel verde e gustare le prelibatezze della nostra cucina”.

Una cucina tradizionale sì, ma anche innovativa, dove le ricette storiche che l’hanno resa celebre a livello nazionale oggi incontrano la sperimentazione senza essere stravolte ma esaltate nel sapore e del successo: “Il segreto sono le materie prime, che devono essere straordinarie, insieme al rispetto della tradizione, alla possibilità di investire in innovazione tecnologica e strumentale al servizio del nostro personale, e formazione dalla cucina alla sala. L’obiettivo è sempre uno: creare un'atmosfera inimitabile magica in cui poter gustare pietanze prelibate e bere dell’ottimo vino”.

La locanda aprirà ufficialmente i battenti con un grande evento di inaugurazione intorno i primissimi mesi del 2018 e sarà composta da cinque suites e una suite superior totalmente indipendenti, senza hall ma con interni di pregio, tra tendaggi raffinati, illuminazione innovativa a led e mobilio di prestigio. “Un grande investimento – continua il titolare – anche in termini di risparmio energetico, caratteristica fondamentale oggi. La locanda, come il ristorante, sarà dotata di pannelli solari e realizzata secondo le ultime innovazioni in ambito di sostenibilità ambientale”.

Archiviato in