• Cerri Immobiliare (LI): la professionalità e competenza del settore per la compravendita immobiliare
Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.

Cerri Immobiliare (LI): la professionalità e competenza del settore per la compravendita immobiliare

Pagine SÌ! S.p.A.

Gestire un’agenzia immobiliare, che sappia seguire al meglio il cliente non solo in fase di trattativa ma anche successivamente, non è così semplice come si possa pensare. Molte sono le fasi legali e burocratiche da seguire attentamente e non c’è nulla di più importante che affidarsi a chi di professione si occupa di questo settore.

L’attività di agente immobiliare, infatti, non si limita a mettere in contatto la domanda con l’offerta oppure ad accompagnare il cliente presso un immobile: il lavoro consiste anche nello studiare i documenti relativi allo stesso anche sotto l’aspetto fiscale, catastale ed ipotecario. Un agente deve conoscere e vivere il settore a 360 gradi, dando il massimo supporto al cliente.
Lo sa bene il dott. Michele Cerri, titolare dell’Agenzia Cerri Immobiliare, che insieme alla rag. Lucia Rossi quotidianamente si occupano di assistere i clienti in ogni loro necessità. “La Cerri Immobiliare ha avviato la sua attività nel 2001 a Piombino, dove ha iniziato ad occuparsi con professionalità e competenza di offrire ai propri clienti soluzioni adeguate a ogni esigenza legata al settore immobiliare. Quello che offriamo è la qualità, professionalità e competenza di chi, ormai da quasi 20 anni, continua ad aggiornarsi e formarsi per essere sempre al passo con le esigenze e gli sviluppi del mercato”.

È la formazione a fare davvero la differenza, così come la capacità di ascoltare e assorbire quelle che sono le richieste del mercato e i più moderni sviluppi del settore. “Per offrire sempre più un servizio completo ai nostri clienti – continua il titolare Michele Cerri – mi sono specializzato anche nel campo delle perizie (iscrivendomi come perito esperto di valutazioni di immobili) e delle consulenze fiscali (iscrizione presso l’Istituto Nazionale Tributaristi), offrendo assistenza anche dopo la stesura del rogito e la chiusura della trattativa. Questa è una delle chiavi che abbiamo scelto per assecondare le richieste e sfuggire alla fase critica, e talvolta fisiologica, del settore”.

Specialisti nel campo delle compravendite, locazioni, perizie immobiliari e in tutti quei settori che richiedono l’intervento di un agente immobiliare professionista abilitato, Cerri Immobiliare è divenuto nel tempo un punto di riferimento a Piombino, nella Val di Cornia, nella città di San Vincenzo e zone limitrofe (e recentemente anche presso l’Isola d’Elba), tanto da ampliare il suo ufficio nella nuova sede di via Cesare Lombroso 6/8/10, sempre a Piombino, in un ambiente più ampio e prestigioso, perfetto per lo sviluppo aziendale.

“Fare oggi l’agente immobiliare è diverso rispetto a qualche anno fa, in quanto sempre più si parla di un vero e proprio professionista, che non deve solo mettere in contatto le parti ma attivarsi nella ricerca di soluzioni che possano attirare l’attenzione. Le parti sono da noi seguite a 360 gradi, consentendo l’espletamento di tutte le pratiche che oggi sono fondamentali e obbligatorie per chiudere l’affare. Dobbiamo rispettare tutte le disposizioni fiscali, urbanistiche, tecniche e amministrative: per questo siamo sempre formati e aggiornati. Ma prima di tutto è necessario essere caratterialmente propensi e avere tutte le qualità professionali e un forte spirito imprenditoriale oltreché specifici requisiti morali”.

Michele Cerri è davvero ‘votato’ al suo lavoro, dove quotidianamente con passione e dedizione oltreché professionalità e competenza insieme a Lucia Rossi trovano le giuste soluzione per le esigenze dei propri clienti.

Archiviato in