Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.

Kontrol Service, ecco chi sono i migliori investigatori

L'agenzia investigativa con sedi a Fano, Pesaro e Rimini, opera in tutta Italia grazie ad una ramificazione di detective selezionati.

Pagine SÌ! S.p.A.

Aiutare un'azienda a tutelare il proprio marchio e a contrastare la concorrenza sleale. Svolgere bonifiche telefoniche ed ambientali, nonché eliminare la piaga dei furbetti sul luogo del lavoro. Oppure, per quanto riguarda i privati, svolgere indagini sull'infedeltà coniugale per acquisire prove al fine di far abbassare l'assegno di mantenimento. Sono solo alcuni dei delicati ambiti in cui si muove Kontrol Service, agenzia specializzata nelle investigazioni, con una storia ventennale alle spalle.
«Utilizziamo strumenti tecnologici d'avanguardia - spiega Alessandro Giuliani, fondatore e amministratore di Kontrol Service - garantiamo velocità di esecuzione, la possibilità di monitorare gli spostamenti della persona in modo capillare, grazie ad una rete affidabile di detective disponibili a tempo pieno».


Le indagini, che hanno una durata media di circa due settimane, terminano con la consegna al cliente di un report corredato da materiale fotografico e video. Se necessario l’agenzia di investigazioni può inoltre essere citata come teste in sede legale. E questo è un punto fondamentale: in linea teorica ognuno potrebbe improvvisarsi in prima persona come detective, ma poi gli eventuali elementi raccolti (per un presunto tradimento, ad esempio) non avrebbero un effettivo valore di prova nella partita giudiziaria. E poi, avendo a che fare con la sottile sfera della privacy, si potrebbe commettere un reato: ecco perché è bene affidarsi a professionisti del settore.


Kontrol Service è sinonimo di professionalità ma soprattutto di serietà nei confronti del cliente. Molte agenzie di investigazione operano prevalentemente su una determinata città, ma non hanno corrispondenti, oppure chiedono una cifra fissa, indipendentemente dalla durata e dalla complessità del lavoro richiesto. «Per questo noi abbiamo un costo a consuntivo, che varia a seconda della durata delle indagini - precisa Giuliani - e un altro punto di forza è la possibilità di personalizzare la strategia in base alle esigenze del cliente». Il quale viene accolto con sensibilità in una delle tre sedi aziendali. Spesso è lo stesso Giuliani, ex carabiniere impiegato nei reparti operativi dell'Arma, nonché presidente della Federpol Marche per diversi anni, ad ascoltare le sue ragioni. Dopo aver messo bene a fuoco la situazione, si sceglie insieme la strategia più adatta, quindi si passa all'azione. E, nella maggior parte dei casi, soprattutto se si agisce tempestivamente, bastano pochi giorni per risolvere il problema, con grande risparmio di tempo e denaro.


Senza dimenticare un altro punto di forza di Kontrol Service: i solidi principi etici su cui poggia. Anche per questo è associata alla Federpol e riesce a muoversi anche nei casi più intricati.

Archiviato in