Sono gli investimenti continui a premiare la formula alberghiera dell’Hotel Desenzano a Desenzano sul Garda, in provincia di Brescia, da oltre 30 anni una «seconda casa» per molti turisti e uomini d’affari che possono contare su un hotel capace di cambiare veste continuamente e soddisfare ogni esigenza turistica. «Che sia un turista straniero che sceglie il lago di Garda per una vacanza di sport o relax o quello in viaggio di affari per meeting aziendali lo facciamo sentire come a casa assistendolo in ogni sua esigenza». L’Hotel Desenzano si trova a due passi dal lago, a cinque minuti a piedi dal centro storico del paese e dalla stazione ferroviaria rappresenta un valore aggiunto per la struttura.
Quattro stelle e 40 camere, la conduzione tutta in famiglia è l’ingrediente vincente dell’ospitalità dell’albergo guidato da oltre 30 anni da Gigliola insieme al marito Sebastiano Caccamo e ai i figli Elena e Giuseppe: due generazioni unite dalla capacità di saper accogliere ogni tipo di turista, investire continuamente nella struttura e adattarsi ai cambiamenti come spiega Elena: «Siamo nati come hotel per il turismo congressuale ma con il tempo abbiamo allargato il servizio al pernottamento con colazione e a pacchetti tutto compreso per soggiorni di gruppo per turisti stranieri, inglesi soprattutto».
La formula del turismo d’affari si conferma la specializzazione dell’Hotel: «Negli anni Novanta ospitavamo congressi tutti i giorni perché c’erano pochissimi alberghi specializzati in questo tipo di accoglienza turistica - sottolinea Elena -. Abbiamo realizzato quattro sale congressi multifunzionali, modulari e dotate di sofisticate attrezzature tecnologiche e un sistema di insonorizzazione efficiente che ci rendono una struttura di riferimento per il turismo d’affari abbinato al relax».