• Canna fumaria ad alto valore aggiunto di tecnologia alla Zinco Group
Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.

Canna fumaria ad alto valore aggiunto di tecnologia alla Zinco Group

"Facciamo le stesse cose che fanno gli altri, noi le facciamo in modo diverso"

Pagine SÌ! S.p.A.

Canna fumaria ad alta tecnologia, è questa la novità di Zinco Group, in provincia di Cosenza, affermata realtà in Italia, con una posizione che copre tutta la filiera del prodotto: dall’ideazione, alla produzione di nuove soluzioni tecniche, anche su misura fino alla distribuzione retail di prodotti finali, semilavorati e componenti, ad altre aziende di settore.
“Abbiamo innovato non solo un prodotto apparentemente ‘semplice’, ma un intero settore - sottolinea il Direttore Generale Francesco La Regina - storicamente legato a produzioni artigianali che si realizzavano in realtà medio-piccole. Il concetto chiave per noi è stato uno solo: investire in tecnologia e soluzioni innovative”.


Il segreto del successo di Zinco Group è stato quello di investire sempre in tecnologia, qualità di materiali, soluzioni efficaci che hanno migliorato il prodotto “canna fumaria” sia dal punto di vista estetico che tecnico. Nei minimi particolari: dalle saldature dei componenti fino al meccanismo per la fuoriuscita dei fumi, rendendo efficace la performance del prodotto senza gravare sui costi finali.
Alla Zinco Group domina una vasta gamma dell’offerta di canne fumarie, con un catalogo di oltre 1000 articoli, tra prodotti finiti ed accessori, una ricchezza in grado di soddisfare i clienti in ogni richiesta e garantendo loro un’alta qualità nel servizio.
A tutto ciò si aggiunge il “sigillo” della certificazione UNI EN ISO 9001:2008 con prodotti a marchio CE e l’utilizzo di materie prime conformi alla legge.
“Basti pensare - aggiunge La Regina - che per garantire al massimo i nostri acquirenti, abbiamo fatto eseguire dei test che ci consentono di avere oggi le più alte referenze relative alle conformità UNI EN 1856-1 e UNI EN 1856-2”.


Tecnologia, innovazione, anche per migliorare un prodotto “maturo” come le canne fumarie, spingono la Zinco Group alla sperimentazione di nuove tecniche produttive e a nuovi prodotti: “L'impiego delle tecnologie di taglio laser - precisa La Regina - è in grado di conferire ai prodotti realizzati degli elevati standard qualitativi, in termini tecnici e di sicurezza, oltre che migliorarla esteticamente e ancora, siamo tra i pochi in Italia a fornire l'intera gamma di curve saldate a TIG, un processo questo, che fa di un prodotto semplice, un'eccellenza.
Tutto questo per continuare nel nostro percorso di crescita e di miglioramenti, rivolti a soddisfare le richieste sempre più selettive di un mercato in continua evoluzione.”

Archiviato in