Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.

Igea, controlli e prelievi non si fermano mai

Il direttore del laboratorio di analisi cliniche di Teramo, Massimo Zerbini: «Da ottobre partirà il nuovo orario continuato e resta confermata l'apertura domenicale»

Pagine SÌ! S.p.A.

Il laboratorio di analisi Igea è una struttura accreditata con il Servizio sanitario nazionale, che può erogare prestazioni anche al di fuori della convenzione. Esegue oltre 400.000 analisi ogni anno, in modo rapido ed efficiente. Come se non bastasse, per migliorare ulteriormente il servizio, ad Ottobre partirà il nuovo orario continuato: dalle 6:30 alle 18;30, nei giorni feriali. E il laboratorio sarà aperto anche la domenica mattina - come avviene da oltre un anno - per venire incontro alle esigenze di quanti lavorano tutta la settimana o vengono da fuori regione. Chi vuole potrà effettuare un prelievo anche nel vicino laboratorio di Silvi, sempre in provincia di Teramo.
Quali sono i servizi offerti? Analisi chimico-cliniche, immunologiche, ematologiche, microbiologiche e parassitologiche. Molte opportunità esclusive: dal prelievo domiciliare, alla possibilità di consultare subito il referto online, passando per esami di medicina legale. il paziente è sempre seguito passo dopo passo da uno staff meticoloso e preparato.
Quali sono i punti di forza? Non ci sono liste d'attesa, si può effettuare un prelievo in pochi minuti, si viene accolti in un ambiente non asettico, c'è la possibilità di richiedere analisi specifiche. Inoltre si possono fare accertamenti anche dopo qualche giorno in quanto le provette vengono conservate per almeno una settimana.
Il tutto ad un costo simile (o addirittura inferiore in alcuni casi) a quello richiesto da una struttura pubblica: «Lavorando un numero cospicuo di campioni riusciamo ad abbattere il prezzo finale - spiega il direttore, Massimo Zerbini - a tutto vantaggio dell'utente». Utente che non ha sorprese: dopo l'accettazione può accedere subito al prelievo e se ha delle richieste specifiche da avanzare, nessun problema. Igea infatti fa della flessibilità e dell'alta tecnologia i suoi assi nella manica. La prima sta nel non lasciare mai solo il paziente ed assisterlo in tutto il percorso di analisi fino al rilascio del referto; mentre l'innovazione permette di eseguire controlli sempre più precisi, anche per quanto riguarda il settore della biologia molecolare. Il laboratorio è autonomo per la maggior parte dei servizi e solo in alcuni casi si avvale di una struttura esterna di grande affidabilità, il centro Synlab di Brescia.

Archiviato in