Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Responsabilità editoriale di knowcastle

Il Natale che vince la crisi

A Milano, grazie a "L’Artigiano in Fiera", grande qualità a prezzi contenuti

knowcastle Pubbliredazionale

A pochi giorni dal Natale, il pensiero va, inevitabilmente, alle tradizioni da rispettare: dall’albero ai presepi, senza dimenticare i tanto attesi regali.

Le famiglie dovranno, però, fare i conti con la crisi: secondo Codacons, la propensione all’acquisto sarà ridotta del 5% rispetto a quella dell’anno passato e la spesa media sarà di circa 165 Euro. Gli italiani, concentrati su alcuni ambiti ben specifici (enogastronomia, giocattoli, elettronica e i prodotti hi-tech), saranno chiamati, anche quest’anno, ad “amministrare” il budget dedicato alle festività con scelte d’acquisto mirate: cercheranno, insomma, di comprare meno ma meglio. In quest’ottica, come di consueto, in molti hanno fatto tappa alle principali fiere organizzate promosse nel mese di Dicembre, in cui le maestranze artigianali espongono prodotti unici e regali originali per definizione.

Tra queste, la più famosa è, certamente, L’Artigiano in Fiera, che raduna dal 29 Novembre all’8 Dicembre a Fiera Milano (Rho-Pero) uno stuolo di visitatori provenienti da tutta Italia. Negli otto padiglioni espositivi, espositori provenienti da centinaia di Paesi dal mondo offrono al grande pubblico opere dall’indiscussa qualità a prezzi contenuti.

Anche il web s’è, ormai, attrezzato per aiutare le famiglie ad ottimizzare le risorse a disposizione. L’obiettivo di alcuni servizi on line è, del resto, quello di individuare dei cadeau capaci di rispondere, sempre più, ai desideri del destinatario. Basti pensare ad applicazioni come Artimondo-Wishlist, una semplice app disponibile sulla pagina Facebook di Artimondo, l’e-commerce de L’Artigiano in Fiera, che consente agli utenti di scegliere tra i prodotti presenti in una grande vetrina digitale dedicata alle eccellenze handmade. Amici e parenti potranno, così, scoprire l’oggetto del desiderio dei propri cari e inviare il presente con la consegna veloce e sicura della piattaforma di commercio elettronico. Uno shop on line nel quale è possibile trovare un’ampia gamma di eccellenze artigianali da tutto il mondo: dal food all’arredamento, dall’oggettistica all’abbigliamento, dalla gioielleria a salute e bellezza.

Archiviato in


Modifica consenso Cookie