Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Professioni

  1. ANSA.it
  2. Economia
  3. Professioni
  4. Fisco & Lavoro
  5. Indagine,5 studi su 10 pronti espandersi

Indagine,5 studi su 10 pronti espandersi

Politecnico Milano, nel 2016 più clienti, ma meno fatturato

Redazione ANSA ROMA

(ANSA) - ROMA, 29 MAG - Quasi il 50% degli studi professionali "è interessato ad operazioni di M and A (Merger and Acquisition), sia nel ruolo di acquirente, che come oggetto di acquisizione", pertanto si va tracciando "un mercato di compra-vendita forte e vivace". Lo rivela l'Osservatorio professionisti e innovazione digitale della School of Management del Politecnico di Milano, che stamani ha presentato gli esiti della sua indagine che, nell'edizione 2016-2017, ha raccolto 63 casi di studio che, sommati ai 145 provenienti dalle due edizioni precedenti, portano a 208 le osservazioni, permettendo all'Osservatorio di tracciare i 'trend' che caratterizzano i progetti di innovazione tra gli studi di avvocati, commercialisti e consulenti del lavoro. Nel documento si evidenzia come "il 54% degli studi realizzi un fatturato non superiore ai 100.000 euro, con un portafoglio clienti di circa 70 aziende, tuttavia, rispetto all'anno precedente, il portafoglio medio è cresciuto di una ventina di nominativi e il fatturato per cliente è sceso sotto i 2.000 euro". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Archiviato in


      Modifica consenso Cookie