Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

CRV - "Sportello Help Web Reputation"

PressRelease

CRV - "Sportello Help Web Reputation"

PressRelease

Responsabilità editoriale di CONSIGLIO REGIONALE VENETO

presentato a Mestre

11 dicembre 2019, 17:25

CONSIGLIO REGIONALE VENETO

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

PressRelease - Responsabilità editoriale di CONSIGLIO REGIONALE VENETO

CORECOM Veneto - "Presentato anche a Mestre lo Sportello Help Web Reputation"

(Arv) Venezia 11 dic. 2019 -      “E’ stato presentato martedì 10 dicembre us, a Mestre, presso l’Auditorium del Centro Culturale Candiani, lo Sportello Help Web Reputation, nell’ambito di un evento informativo- formativo, organizzato dal CORECOM del Consiglio Regionale del Veneto, d’intesa con l’Ufficio Scolastico Regionale, rivolto agli studenti delle scuole, con l’obiettivo di diffondere tra i giovani la cultura della prevenzione e della lotta ad ogni atto lesivo della reputazione digitale”. Così, il Presidente del Corecom, avv. Gualtiero Mazzi, ha spiegato “i principali obiettivi di questi incontri di informazione-formazione rivolti al mondo della scuola”. “Il nostro principale obiettivo – ha sottolineato Mazzi - è quello di far conoscere a studenti e insegnanti l’esistenza di un nuovo strumento utile per difendere la propria buona reputazione sul web, rappresentato dallo Sportello Help Web Reputation, grazie al quale i residenti in Veneto possono chiedere gratuitamente l’intervento del Corecom attraverso la compilazione di un form online”. “Dopo aver fatto tappa nelle città di Treviso, Verona e Vicenza e Padova, il progetto d’informazione è arrivato anche a Mestre – ha ricordato il Presidente - ospitando martedì 10 dicembre circa trecento studenti provenienti da Istituti di Istruzione Secondaria di primo e secondo grado della provincia di Venezia”. “Dopo il benvenuto da parte dell’Amministrazione locale, rappresentata del Presidente del Consiglio comunale di Venezia, Ermelinda Damiano – ha reso noto Mazzi – la Prof.ssa Luisa Celeghin, referente per la legalità e il bullismo dell’Ufficio Scolastico per l’ambito territoriale di Venezia, e il sottoscritto, abbiamo introdotto il tema della mattinata di fronte a un pubblico composto soprattutto da alunni della Scuola Secondaria di Secondo grado”.

“La formula dell’incontro cattura l’attenzione dei ragazzi grazie all’alternarsi sul palco di momenti istituzionali a momenti di animazione teatrale, con gli attori Giovanni Vit e Valentina Tognizioli – ha proseguito Mazzi - Il racconto sfrutta il potere attrattivo delle immagini e propone le storie di tre episodi di cyberbullismo, intervallate con momenti di approfondimento da parte di relatori esperti. In particolare, a Mestre sono intervenuti l’Assistente Capo del Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni di Venezia, Franco Deledda, e Giulia Villa, per Reputation Manager s.p.a., la società di supporto tecnico allo Sportello Help Web Reputation”. “L’evento, presentato da Claudia Vigato, ha suscitato grande interesse da parte degli studenti e dei loro insegnanti – ha concluso il Presidente Gualtiero Mazzi -  A dimostrarlo, sono stati i numerosi e spontanei interventi al microfono dei ragazzi, che si sono rivolti agli esperti presenti per chiarire dubbi e incertezze sulle questioni legali inerenti l’utilizzo dei Social e delle applicazioni di messaggistica, come per esempio la responsabilità penale e civile derivante dalla commissione di reati di cyberbullismo da parte di minori”.

PressRelease - Responsabilità editoriale di CONSIGLIO REGIONALE VENETO

Tutti i Press Release di Veneto

Condividi

Guarda anche

O utilizza