COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale CONSIGLIO REGIONALE VENETO

CRV - Giorgetti: "Assegniamo il Leone del Veneto al Liceo Salesiano Don Bosco di Verona"

dopo l'ennesimo successo degli studenti del Liceo

CONSIGLIO REGIONALE VENETO

Cultura - Giorgetti: "Dopo l'ennesimo successo degli studenti del Liceo Salesiano Don Bosco di Verona, assegniamo loro il Leone del Veneto".

(Arv) Venezia, 3 lug. 2019 - “Faccio un appello a tutti i colleghi Consiglieri: dopo l’ennesimo successo degli studenti del Liceo Salesiano Don Bosco di Verona, assegniamo loro il Leone del Veneto”. Sono le parole, affidate a una nota, del Vicepresidente del Consiglio regionale del Veneto Massimo Giorgetti, estremamente soddisfatto “per lo straordinario risultato ottenuto questa notte a San Josè in California dalla squadra di robotica dell’Istituto Salesiano Don Bosco di Verona, che si è aggiudicata la medaglia d’argento al GLOBAL INNOVATION AWARD, la più importante competizione mondiale per giovani inventori e per i migliori progetti tecnologici. Bene ho fatto lo scorso 3 maggio - continua il Vicepresidente Giorgetti - ad indirizzare una lettera al Presidente del Consiglio regionale del Veneto e all’Ufficio di Presidenza per proporre l’assegnazione del Leone del Veneto agli studenti del Liceo Salesiano Don Bosco di Verona, vincitori a Houston del titolo mondiale di robotica e progettualità tecnologica First®Lego®League”.

“Oggi dopo questo ennesimo risultato eccezionale - continua il Vicepresidente Giorgetti - ottenuto dai ragazzi della Don Bosco al Global Innovation Award, chiedo a tutti i colleghi Consiglieri regionali di sostenere e condividere questa mia iniziativa per assegnare loro il Leone del Veneto 2019, premio destinato a cittadini veneti che si sono particolarmente distinti in vari campi. Dalla sua istituzione è sempre stato assegnato a personalità di spicco già affermate in vari ambiti, da Mario Moretti Polegato a Renzo Rosso passando da Giovanni Rana a Pierre Cardin; credo sia significativo invece assegnarlo a chi rappresenta il futuro e chi meglio di questi giovani ragazzi veneti che hanno conseguito questo importantissimo riconoscimento a livello internazionale? Sarebbe una bellissima occasione per ribadire di credere realmente nel futuro premiando il merito e dimostrando ancora una volta la qualità e l’eccellenza del nostro sistema di istruzione e di formazione del Veneto”.

“Al Global Innovation Award, la manifestazione più prestigiosa la mondo che premia la miglior invenzione dell’anno - conclude Massimo Giorgetti - si è visto sventolare sul podio il nostro tricolore. Tutto questo sotto gli occhi vigili dei colossi quali Nasa, Google, Apple alla ricerca di nuovi talenti e di nuove invenzioni. È una grandissima soddisfazione per l’Italia, per il Veneto e per Verona”.

 

Archiviato in