COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Green Puros lancia la nuova linea di prodotti: la termostufa salvaspazio a cinque stelle, e i BBQ

Pagine Sì! SpA

Nuova linea di prodotti per la trevigiana Green Puros, azienda di Quinto di Treviso che ha appena ampliato la struttura. «Abbiamo rinnovato la gamma prodotti 2019 con una nuova linea parallela al tradizionale riscaldamento domestico, caldaie e stufe a pellet, proponendo una nuova gamma di Barbecue che ha già sortito importanti riscontri di interessi» spiega Emiliano Ros, direttore generale dell’azienda che dal 2016 è stata rilevata e ristrutturata, con il lancio del nuovo marchio.

Tra le maggiori novità, il prodotto “bioslim”, nuova termostufa salvaspazio (con profondità di soli 38 centimetri) e con caratteristiche di qualità che le sono valse il riconoscimento delle cinque stelle, classificazione appena entrata in vigore che dà referenza di qualità in base a parametri di emissioni e di caratteristiche di efficienza energetica, con potenza 14, 18 e 23 chilowatt tali da riscaldare dai 100 ai 160 metri quadri di superficie.

Prodotti i cui componenti sono tutti made in Europe, a garanzia degli standard di qualità.

Oltre a consentire una riduzione dei consumi energetici rispetto al gas metano e al gasolio, la tecnologia di riscaldamento tramite pellet di legno corrisponde anche a una maggiore ecosostenibilità ambientale, in quanto le emissioni di anidride carbonica della biomassa pellet sono compensate dal ciclo naturale degli alberi. Un beneficio anche economico, grazie agli incentivi statali Conto Termico 2.0 che prevedono il rimborso della spesa sostenuta anche fino al 65%, (per importi fino a 5mila euro, il rimborso avviene entro 90 giorni) in caso di sostituzione della caldaia tradizionale con un prodotto a biomassa.

Archiviato in