COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Da Venezia per il benessere dei capelli: la storia di B&B Capelli

Pagine Sì! SpA

Una realtà con sede a Noale e due socie, Gianna Bottiglione e Sabrina Bertocco, specializzate nella cura e nel benessere della cute e dei capelli, tra trattamenti innovativi ed estetici

Due socie, la stessa iniziale e la vocazione di lavorare per i capelli a tutto tondo: da qui è partita l’avventura imprenditoriale di B&B Capelli a 360°, realtà con sede a Noale, nel Veneziano, fondata da Gianna Bottiglione e Sabrina Bertocco, professioniste nella cura del capello.
Come raccontano: “La nostra missione è operare sia sul piano dell’estetica che su quello delle problematiche del capello, come la caduta o la calvizie, che sia genetica o legata a qualche patologia specifica”.
Un ambito, questo, che vede impegnato il Team dell’azienda nella ricerca specifica di soluzioni su misura: “Grazie a speciali impianti protesici, realizzati esclusivamente su un particolare tipo di calco fatto sul cliente, possiamo lavorare su problemi di varia tipologia, come la calvizie o il diradamento che affligge non solo gli uomini ma anche, e soprattutto, sempre più donne”.
Questi sistemi protesici, assolutamente all’avanguardia, risultano come guaine dalla massima aderenza, “sono di differente tipologia a seconda delle problematiche manifestate, delle necessità e richieste e, ovviamente, della tipologia di capello su cui vengono applicate. Infine, grazie alla collaborazione con alcuni medici, forniamo supporto nei casi di auto-trapianto da fare poi nei centri specializzati”.
Ultima novità in casa B&B Capelli a 360°, inoltre, è il sistema di infoltimento proposto in casi di diradamento della cute attraverso la tecnica della micro-estensione: “Si tratta di un sistema innovativo diverso rispetto alle già conosciute estensioni che da tempo si applicano, in primis per richiesta estetica. In questo caso, infatti, applichiamo 2 o 3 capelli a quelli preesistenti, nei punti più critici, applicando una minor trazione ma rendendo i capelli stessi più forti. Una tecnica nuova che consiste in una pratica certosina e al minimo dettaglio, ma mai invasiva e soprattutto capace di donare grande soddisfazione al cliente”.
La realtà veneziana, inoltre, lavora anche offrendo i classici servizi di parrucchiere, dal taglio al colore e all’acconciatura, con un occhio di riguardo nei confronti della tricologia: “Il nostro obiettivo è quello di trasmettere una corretta educazione igienica nel trattare la cute, in modo che i nostri clienti possano tornare a casa dopo una seduta e, sulla base dei nostri consigli, scegliere in autonomia e con giudizio i prodotti da usare. La tricologia, ovvero quella branca della dermatologia che studia l'anatomia, la fisiologia e la patologia dei capelli, in tal senso aiuta: realizziamo veri e propri check-up della cute del cliente, offrendo suggerimenti su come trattarla nel quotidiano, a casa”.
I migliori prodotti? “In negozio, ovviamente, scegliamo prodotti naturali, che rispettino la struttura del capello senza danneggiarlo. Si tratta di prodotti professionali, che consigliamo sempre ai nostri clienti, ma senza obbligarli. In commercio, oggi, ci sono numerose possibilità e aziende competitive in tal senso, come esistono anche prodotti validi utilizzati in maniera non idonea”.
“Il nostro obiettivo – concludono le titolari - è il benessere generale del cliente e dei suoi capelli, oltre il singolo risultato estetico, ma per il futuro della sua cute!”

Archiviato in


Modifica consenso Cookie