COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale CONSIGLIO REGIONALE VENETO

CRV - Esaminata la Convenzione della Superstrada a pedaggio Pedemontana Veneta.

Oggi, nella Quarta commissione consiliare

CONSIGLIO REGIONALE VENETO

Quarta Commissione - "Esaminata la Convenzione per l'affidamento della progettazione definitiva ed esecutiva, nonché della costruzione e della gestione, della Superstrada a pedaggio Pedemontana Veneta".

(Arv) Venezia, 6 set. 2018  - Nella seduta odierna, la Quarta Commissione consiliare permanente - presieduta da Gianpiero Possamai (LN), vicepresidente Alessandra Moretti (PD) – alla presenza della competente Struttura regionale, ha esaminato, in sede di controllo della spesa, la Convenzione per l'affidamento della progettazione definitiva ed esecutiva, nonché della costruzione e della gestione, della Superstrada a pedaggio Pedemontana Veneta. In particolare, sono stati valutati il testo originario della Convenzione, del 21 ottobre 2009, l’atto aggiuntivo modificativo del 18 dicembre 2013, e lo schema di terzo atto convenzionale modificativo, di cui alla D.G.R. n. 708 del 16 maggio 2017.

E’ stata prestata particolare attenzione all’evoluzione, nel periodo 2009- 2013- 2017, dei rapporti tra concedente e concessionario, in termini di spesa e di rischio di impresa, con l’analisi dei ricavi e dei costi in capo alla Regione, mettendo in rapporto i proventi da traffico netti, con adeguamenti tariffari, e il canone di disponibilità.

Archiviato in