COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Al PalaSì incontro stampa ternana con De Luca e Latini

Pagine Sì! SpA

L’incontro tra i due candidati al ballottaggio con la stampa ternana,presentato da Stefano Cinaglia che ha illustrato le motivazioni alla base di questa iniziativa,è stato aperto da Sauro Pellerucci. Il Presidente di Pagine Sì! SpA,oltre ad evidenziare “il ruolo della stampa,in particolare a livello locale,ha salutato i presenti ricordando anche la disponibilità aziendale alla collaborazione con molteplici realtà sia private che istituzionali. Collaborazione che si è estrinsecata,tra l’altro, con l’OdG dell’Umbria, portando ad intitolare la sala stampa allo scomparso Dante Ciliani”.

Thomas De Luca nel suo intervento ha sottolineato come “la comunicazione sia fondamentale nella tutela dei principi democratici e come la pluralità di voci garantisca poi un giornalismo libero ed autonomo. La comunicazione quindi da intendersi anche come tramite essenziale tra la società e le istituzioni “.

Leonardo Latini ha incentrato il suo intervento sulla “ comunicazione come controllo della vita politica ed amministrativa di una città;comunicazione garantita dalla qualità e dalla professionalità degli operatori. E’ necessario per Terni,ha aggiunto, ritrovare una forte sinergia tra tutte le componenti sociali per il bene della comunità” .

Entrambi i candidati hanno comunque concordato sulla difficile situazione in cui versa il mondo del giornalismo a Terni e nel territorio.

Da segnalare vari interventi,tra cui quello di Sebastiano Pasero, che ha illustrato le finalità dell’associazione “Giornalisti in Umbria”,di Vanna Ugolini e Alberto Mirimao del Consiglio dell’OdG dell’Umbria.

 

Nella foto da sx: Sauro Pellerucci Presidente Pagine Sì! SpA,e i candidati a Sindaco di Terni impegnati nel ballottaggio di domenica prossima,Thomas De Luca e Leonardo Latini

Archiviato in