COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Non solo Star Wars: Netcity Shop è la casa di ogni collezionista

Nelle vicinanze della stazione di Terni c'è Netcity Shop: non solamente un negozio di collezionismo e di vendita di tutto ciò che ruota attorno all'animazione giapponese, ai fumetti, ai manga, ai film, alle serie TV, al cosplay, ma un vero e proprio mezzo di unione per tutti gli appassionati. Nasce dalla tenacia di un gruppo di amici sognatori che si sono battuti fin dagli anni '90 per la promozione delle arti cosiddette "minori". «In realtà si parla di cultura con la "C" maiuscola - spiega il titolare Alberto Guerrini - per questo Netcity Shop è divenuto il polo di aggregazione e il centro culturale per tante persone di età ed estrazione diversa».
Passa da qui la promozione di giovani artisti locali, il servizio di scouting per reperire cimeli apparentemente introvabili e una consulenza puntuale per soddisfare le esigenze di bambini e adolescenti.

Il settore ha conosciuto una forte espansione e sono sempre di più gli estimatori che si sono avvicinati all'universo del collezionismo. Un universo nel quale è bene sapersi muovere per non incappare in spiacevoli sorprese: «Per questo Netcity Shop mette ogni mezzo al servizio dei collezionisti, riuscendo a trovare i canali di vendita ufficiali di riproduzioni certificate e memorabilia di film». Gli articoli si possono ordinare online, attraverso il sito del negozio, ma se si vuole vivere un'esperienza a tutto tondo, basta raggiungere Netcity Shop nei pressi del centro storico della città. L'esperienza di Alberto Guerrini ci aiuterà a muoverci nel variegato mondo del collezionismo e magari potrà realizzare il nostro sogno: trovare un determinato oggetto che, al termine di una lunga e vana ricerca, consideriamo alla stregua di una chimera. A tutto ciò si aggiunge la capacità di Guerrini di impreziosire le nostre collezioni con teche e vetrinette su misura. Ma la sua capacità di progettazione non conosce limiti: realizza oggetti artigianali, come riproduzioni di memorabilia, che hanno avuto un grande successo anche all'estero.

 

Archiviato in