COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Italian Display, ecco come nasce l'espositore perfetto

Italian Display è un'azienda perugina con esperienza trentennale nella lavorazione di materiali POP (Point of Purchase), vale a dire tutti quelli utilizzati per e sul punto vendita. Una categoria in cui spiccano gli espositori da banco e da terra: «Gli espositori non devono limitarsi a contenere il prodotto - spiega il general manager di Italian Display, Walter Germini - ma informare sulle sue caratteristiche e solleticare l'interesse del consumatore finale».
 Tecnici, grafici e progettisti selezionati da Italian Display si impegnano per soddisfare le esigenze dei clienti più disparati, dalle grandi multinazionali - come Novartis, Barilla, Kinder e Cellular Line - alle piccole imprese regionali.
«In entrambi i casi i nostri progetti nascono in modalità pressoché artigianale - continua Walter Germini - in quanto ogni prodotto ha una storia a sé e il nostro compito è trovare la giusta chiave comunicativa». Una chiave declinabile a seconda dei contesti: ad esempio gli espositori da terra sono usati nei punti vendita al dettaglio, nelle farmacie o nella grande distribuzione e hanno lo scopo di migliorare la visibilità del prodotto, massimizzando l’impatto del brand. Mentre quelli da banco sono progettati per essere posizionati nei pressi delle casse e servono a catturare l’attenzione del cliente che attende in fila il proprio turno, influenzandone spesso il modello (e le relative scelte) di acquisto.
«La parola d'ordine è calibrare materiali, design, colori e forme geometriche dell'espositore al prodotto che ospiterà - continua Germini - quindi il nostro progetto inizia con lo studio delle caratteristiche di un determinato brand». Da questa fase "embrionale" trascorre poco più di un mese per la conclusione dei lavori che culminano con la consegna degli espositori pronti per l'uso. Insomma, una grande velocità d'esecuzione che - unita alla capacità sartoriale, alla qualità delle materie prime (certificate e lavorate in Italia) e alla grande competenza di fondo - fanno sì che Italian Display sia stata scelta dalle multinazionali di ogni settore, come dalle PMI regionali.

 

Archiviato in