COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Acorn: il montascale 'corre' in Italia

Pagine Sì! SpA

Cresce in modo esponenziale il successo di Acorn Montascale in Italia. Dal 2014, anno di apertura della sua sede a Navacchio di Cascina in provincia di Pisa, da start up con soli 5 dipendenti, è arrivata a contarne ben 75, a cui si devono sommare anche 40 consulenti  attualmente distribuiti su tutto il territorio italiano.

Acorn è una società multinazionale nata nel 1992 in Inghilterra, la cui sede è ora punto di riferimento e casa madre del fenomeno italiano guidato da Peter Delius, Amministratore Delegato e General Manager, che ha contribuito a questa nascita, forte della sua lungimiranza. Aveva compreso la tendenza italiana alla longevità: il nostro Paese, infatti, è ai primissimi posti nel mondo per aspettativa di vita. Questa caratteristica poteva favorire l'esistenza, in parallelo, di un mercato in crescita per l’assistenza agli anziani, con servizi destinati alla Terza Età e prodotti specifici per questa fascia di popolazione, tra cui appunto quelli relativi all’abbattimento delle barriere architettoniche in case private ed edifici pubblici. Un mercato si apriva ad una domanda impellente. E' nato così l'impegno di servire il territorio italiano, isole comprese. "La nostra  - osserva Peter Delius - è la risposta all'enorme domanda di indipendenza che permette di provvedere a se  stessi. Un mercato che, dalle analisi del calcolo demografico e della qualità della vita, ha un potenziale di dieci volte superiore all'attuale, destinato a crescere”.

In Italia la maggior parte della popolazione è costituita dai pensionati per i quali, dopo una vita di lavoro e di impegni familiari, si apre un lungo tempo di libertà, da trascorrere all’aria aperta come in casa, luogo depositario delle proprie cose, dei ricordi più significativi e delle abitudini consolidate. Acorn ha dato la svolta al suo mercato con l'utilizzo del sistema modulare, un insieme di combinazioni che si è rivelato duttile, utile per le molte possibilità che offre ed affidabile. E' stata proprio la concezione del modulare a conquistare l'esigente clientela di Acorn e reso facile l'installazione del montascale. I pezzi vengono assemblati per ogni esigenza, in modo veloce, semplice, non ingombrante, senza necessità di ricorrere ad alcun lavoro di muratura. Questa concezione è proprio finalizzata a migliorare la mobilità negli ambienti domestici e di lavoro. Talmente personalizzabile che si può facilmente disinstallare e ricomporre per future esigenze. Altra forza dell'azienda di Navacchio di Cascina, è la veloce assistenza, anche da remoto. Insomma, installare un montascale Acorn, sia interno che esterno alla casa, è molto semplice e risolleva la vita.

Archiviato in