COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Ambulatorio Fisioterapico Donati Simone & C.: “Il nostro segreto è la specializzazione a 360°”

Pagine Sì! SpA

Fisioterapia strumentale, terapia manuale, riabilitazione post traumatica, post chirurgica, rieducazione posturale globale. Il mondo della fisioterapia e della riabilitazione è un campo nel quale si richiede sempre più specializzazione. L’Ambulatorio Fisioterapico Donati Simone & C.

è un centro che a Cecina, in provincia di Livorno, è attivo sin dal 1996 con i tre soci fondatori: Simone Donati, Francesco Filippeschi e Riccardo Zoppi. “Siamo tre soci, spiega Simone Donati, per ognuno di noi il percorso di fisioterapia è un vestito cucito su misura, perché ogni persona è unica e ha bisogno del suo iter esclusivo verso il benessere. Siamo contrari ai classici cicli di terapia uguali per tutti. La fisioterapia ha tante specializzazioni e noi cerchiamo di affidare il paziente al terapista che è maggiormente preparato nel risolvere quel determinato problema. La stragrande maggioranza delle problematiche deriva dal non saper ascoltare al meglio il paziente. Tutti coloro che scelgono di affidarsi a noi - continua Donati - hanno la garanzia di essere nelle mani di professionisti certificati, che mettono in primo piano la loro salute, cercando di fare tutto ciò che è nelle nostre possibilità per aiutarli. Inoltre, cosa non da sottovalutare, mettiamo a disposizione un’esperienza di più di 20 anni di lavoro, oltre che un continuo aggiornamento professionale attraverso corsi di specializzazione e all’utilizzo di tecnologie di ultima generazione”.

L’accoglienza è uno dei punti forte di questo studio, come spiega Francesco Filippeschi: “Da noi il paziente è accolto in una struttura in cui ogni particolare è stato studiato per garantire serenità e benessere durante il trattamento; ma soprattutto offriamo la sicurezza di essere presi in carico da professionisti sanitari che hanno l’obiettivo di perseguire per i pazienti il maggiore ed auspicabile stato di benessere fisico e psicologico, assicurando loro onestà e massimo impegno”.

Archiviato in