COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Pisa: L’azienda cosmetica Hèlice Cosmetic si unisce al parco di San Rossore

Pagine Sì! SpA

Parte dalla Toscana, nello specifico dal Parco San Rossore di Pisa, una importante novità nel campo cosmetico. L'azienda Hèlice Cosmetic, specializzata nella produzione cosmetica alla bava di lumaca, diventa ufficialmente partner del consorzio La Lumaca del Parco. Quest'ultimo è un consorzio produttore di chiocciole all'interno del Parco naturale protetto di San Rossore, sulla costa Toscana.

"Questo è un matrimonio che punta a produrre qualità ed eccellenza. Siamo da oggi l'unica realtà ad avere queste certificazioni. Una opportunità per valorizzare il territorio a livello internazionale”, parola di Marco Salvadori presidente del consorzio e co-fondatore di Hèlice Cosmetic.

Il consorzio La Lumaca del Parco è nato nel 2018 con l’obiettivo di diventare un' eccellenza nella produzione di lumache e di conseguenza della famosa bava di Lumaca.

Hèlice Cosmetic parte invece nel 2017 con gli stessi obiettivi, ma legati al mondo della cosmetica.

Il settore della cosmetica alla bava di Lumaca è in costante sviluppo cosi come l'interesse dei consumatori finali. “Nell'innovazione cosmetica degli ultimi anni la bava di lumaca ha avuto un ruolo centrale - continua Salvadori. Un ingrediente miracoloso per la cicatrizzazione e rigenerazione cellulare, per combattere le macchie cutanee o da psoriasi e per sconfiggere l’invecchiamento della pelle. Ad ogni modo, per ottenere grandi risultati, occorre una materia prima, in questo caso la bava di lumaca appunto, di alta qualità, cosa che sul mercato è difficilissima da reperire al momento. Vengono immessi sul mercato lotti di bava di pessima qualità, bava allungata, addirittura bava sintetizzata in laboratorio. La nostra missione è invece quella di produrre bava purissima e con caratteristiche qualitative molto alte, anche in osservanza delle regole del Parco naturale di cui facciamo parte. l 2018/19 sono anni importanti per l'azienda Hèlice Cosmetic, che sta sviluppando la sua rete vendita Italia ed internazionale per promuovere sempre più i benefici dei nostri cosmetici a base di bava di Lumaca di prima qualità”.

L'unione tra l'azienda cosmetica Hèlice Cosmetic ed il consorzio La Lumaca del Parco vuole creare un polo di produzione e ricerca di qualità su questo prezioso nettare chiamato bava di Lumaca.

Archiviato in