COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Le gastronomie di Mat: qualità e freschezza per ristorare i clienti

Pagine Sì! SpA

Gli ospiti dell’osteria ad Agliana possono seguire Matteo Dolfi nella preparazione delle portate grazie alla cucina a vista

Gustare i sapori del mare e della terra a partire dalla loro preparazione. Un’esperienza che è possibile vivere a ‘Le gastronomie di Mat’ ad Agliana (Pistoia). Matteo ‘Mat’ Dolfi, il titolare dell’attività, ha infatti scelto di realizzare una cucina a vista.

“Sono molto attento alla qualità della materia prima, possibilmente da ricercarsi a chilometro zero - afferma ‘Mat’ -. Si tratta di cibi poveri e rigorosamente freschi da valorizzare nella loro preparazione, che può essere seguita dai nostri ospiti attraverso la vetrata che dà sulla cucina”. Proprio la scelta di puntare sulla freschezza dei cibi ha portato anche a un menù alla carta con poche portate. “A questo, che cambia stagionalmente, a pranzo si affianca poi un menù giornaliero secondo quello che trovo al mercato” dichiara ‘Mat’.

Un’attenzione verso i clienti che passa anche per un buon rapporto tra qualità e prezzo, sia del menù, sia della carta dei vini. “Un buon vino - sottolinea ‘Mat’ - amplifica e completa l’esperienza gustativa del piatto e proprio per questo abbiamo scelto buone etichette dal prezzo non proibitivo”.

Tra le particolarità de ‘Le gastronomie di Mat’, attività nata due anni fa e ampliata lo scorso anno grazie al successo riscontrato, vi è la realizzazione di pane, porchetta e pasta all’uovo, che viene tirata a mano da nonna Rosa. A presentare i piatti ai clienti, in un’atmosfera confidenziale e amichevole, sono lo stesso ‘Mat’ e sua sorella Marilena.

L’esperienza a ‘Le gastronomie di Mat’ si estende anche a casa, non solo tramite i video delle ricette di ‘Mat’, ma anche grazie al servizio catering.

Archiviato in