COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Il futuro del lavoro passa per il network marketing

Pagine Sì! SpA

Il fondatore di Pef Italia, Antonio Belsole, dipinge il futuro scenario del mercato del lavoro in Italia: «Il vero futuro saranno le persone, non il posto di lavoro»

La vendita diretta è una realtà consolidata, rilevante e in espansione che ha saputo evolvere nel tempo il proprio modello di business fino a creare un sistema rispondente ai bisogni delle nuove generazioni di consumatori. Antonio Belsole, fondatore di Pef Italia, azienda nata nel 2006, fornitrice di energia pulita e consulente per famiglie e imprese nell’efficientamento energetico ha anticipato i tempi ed oggi vanta una rete vendite che si basa proprio sul network marketing: «Il futuro- dichiara il socio di maggioranza di Pef Italia- non sarà “meccanico”, a quello ci penseranno i robot. E’ già in atto una concreta industrializzazione dei servizi. E i servizi vengono offerti dalle persone. La vendita conoscerà una nuova stagione d’oro». E in questa epoca di cambiamenti come si inserisce il network marketing? «Noi ne siamo la testimonianza- puntualizza Belsole di Pef- la nostra rete vendite cresce di mese in mese e già a giugno del 2018 abbiamo superato l’interno 2017».

Secondo  Avedisco, la prima Associazione in Italia che rappresenta le più importanti realtà industriali e commerciali che utilizzano la vendita diretta per la distribuzione dei loro prodotti/servizi, questo mercato in Italia vale circa 7 miliardi l’anno: «I vantaggio del network marketing sono evidenti. In primis si può iniziare a vendere come secondo lavoro, con un minimo investimento iniziale, si possono strutturare gli impegni in modo flessibile e molte aziende, come noi di Pef, garantiamo anche formazione costante. Non è affatto da escludere che quello che nasce come secondo lavoro poi diventi il primo. Tale sfida professionale permette una forte scalabilità e crescita personale e lavorativa nel tempo.». Il network marketing offre una libertà economica e di tempo che non ha pari rispetto ai concetti di lavoro classici, grazie ad un lavoro di rete ed una gestione personale del tempo, è possibile creare un perfetto equilibrio tra lavoro e tempo libero: «Il vero futuro sei te- conclude Antonio Belsole di Pef- non il posto di lavoro». In Europa nel 2017 il fatturato complessivo delle rete vendite è di 34 miliardi di euro e coinvolge oltre 15 milioni di incaricati alle vendite.

Archiviato in