COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Fabio Bellagambi Firenze:la pelliccia torna come un capo fondamentale nel guardaroba di ogni signora

Pagine Sì! SpA

“Da noi la pelliccia acquista un sapore più disinvolto e nuovo, oltre a essere un capo estremamente importante ed elegante può diventare innovativo con l’abbinamento di sete, cachemire, maglia e intarsi colorati e non” - spiega Fabio Bellagambi, titolare - insieme alla moglie Elisabetta e alla figlia Simona - di Pellicceria Fabio Bellagambi, storica azienda situata in Borgo Ognissanti a Firenze e in Viale Roma a Marina di Pietrasanta, fondata nel 1939 dal padre Arturo e dalla madre Isolina Cresci.

I suddetti abbinamenti rendono così la pelliccia un capo all’avanguardia visto che nell’atelier Fabio Bellagambi si può scegliere fra più di 300 modelli diversi. “Penso che il futuro della pellicceria sarà, come lo è sempre stato, un arricchimento nel guardaroba di ciascuna signora soprattutto come tendenza moda”, continua Fabio Bellagambi. Come ultime creazioni la Fabio Bellagambi propone capi dove il disegno e la precisione lavorativa la fanno da padroni: ricchi di tecniche di intarsio fra vari colori dello stesso pelo, varie pellicce differenti, piene di trame floreali, righe, greche, immagini, disegni geometrici in vari colori, che rendono i capi unici e allegri. Tutto questo studio serve anche per rinnovare i capi di pelliccia usati e ormai fuori moda. “E’ necessario un continuo e attento studio alle nuove tecnologie per una clientela sempre più edotta ed esigente”.

Tutte esperienze frutto di oltre 50 anni di lavoro durante i quali la Fabio Bellagambi ha saputo guardare oltre, facendo ricerca nei mercati internazionali per le pelli migliori. La precisione e l’attenzione con cui Fabio Bellagambi confeziona i capi lo ha premiato perché la K-Way lo ha scelto come official tailor per il suo progetto “Furbe” basato sul restyling di vecchie e nuove pellicce messe all’interno dei suoi famosi impermeabili. Fabio Bellagambi e il suo staff sono sempre disponibili a consigliare il cliente in qualsiasi richiesta con la loro esperienza derivata da una professionalità cinquantennale.

Archiviato in