COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Santa Maria in Gradi: casa di riposo per donne anziane ad Arezzo

Pagine Sì! SpA

Nata su iniziativa delle “Figlie della carità” di San Vincenzo de' Paoli, nel centro della città di Arezzo, la Casa di Riposo “Santa Maria in Gradi” è una realtà consolidata nell'area aretina, ed accoglie donne anziane autosufficienti e non completamente autonome, un luogo dove poter risiedere, riposare per un periodo di convalescenza o soggiornare per una vacanza.
L’Istituto “Santa Maria in Gradi” dispone di personale qualificato per assistere al meglio le ospiti che possono usufruire del servizio anche per periodi di lunga durata, soggiorni brevi e soggiorni estivi. Oltre all’assistenza i servizi generali dispongono di un'accurata cucina e di sale polifunzionali per le attività ricreative ed un supporto socio-assistenziale finalizzato al mantenimento delle capacità residue di ciascuna.
Il servizio di sollievo giornaliero è rivolto ad autosufficienti che desiderano compagnia o necessitano di assistenza durante la giornata e vogliono rientrare in famiglia nelle ore serali. L'ospite potrà usufruire di tutti i servizi che l'Istituto ha a disposizione.
 Il servizio notturno è creato per offrire un sostegno alle famiglie che riescono a gestire l'anziano durante la giornata ma che, per esigenze personali, hanno bisogno di sollievo durante le ore notturne. Il servizio è inoltre rivolto alle anziane che vivono sole e che conclusa la giornata gradiscono trascorrere la serata e il riposo notturno in un ambiente socializzante e protetto.
L’Istituto si propone di fornire sostegno a realtà sociali e familiari bisognose e si pone come "nodo"  strutturale di una rete di servizi assistenziali radicati nel territorio aretino.                                          

In questo quadro l’Istituto si pone l'obiettivo di fornire risposte a situazioni croniche o transitorie a bassa valenza sanitaria ma con carico sociale insostenibile da parte delle famiglie.
 

Archiviato in