• Dr.Giuseppe Garrubba Firenze:“con l’implantologia soluzioni immediate e performanti per il paziente”
COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Dr.Giuseppe Garrubba Firenze:“con l’implantologia soluzioni immediate e performanti per il paziente”

Pagine Sì! SpA

Il Dr. Giuseppe Garrubba, medico dentista in Firenze, sostiene che a rivoluzionare l'odontoiatria è stata soprattutto la moderna implantologia. L’implantologia guidata a carico immediato è un particolare tipo di intervento mirato a restituire una dentatura in tutto e per tutto simile ai denti propri, a pazienti completamente o parzialmente edentuli in tempi molto brevi: non appena conclusa l’operazione, infatti, a chi si sottopone ad un intervento di implantologia a carico immediato vengono applicati dei provvisori fissi nelle 24 ore. Il Dr. Garrubba ci spiega che, complici le nuove tecnologie come tac di ultima generazione con software che permettono di progettare virtualmente il lavoro e tanto altro, oggi si riesce a dare al paziente una soluzione immediata, performante ed esteticamente soddisfacente.

“E' possibile fare cose che fino a poco tempo fa non erano neanche immaginabili, spiega il Dr. Garrubba, che continua: “in 24 ore, i dentisti che sono in grado di realizzare l'implantologia guidata a carico immediato daranno al paziente denti con lo stesso ingombro, stabilità, estetica e funzionalità dei naturali. Una vera meraviglia”. Ci parla di una realtà che apre orizzonti positivi, anche perché, ci sono novità per chi non ha osso sufficiente per fare l’implantologia. “In questi casi ci viene in aiuto la rigenerazione ossea che stimola il riformarsi di nuovo osso, nuove tecniche e tecnologie hanno migliorato molto i risultati.” Ci informa che tante altre sono le novità: attrezzature che eliminano i disagi per il paziente e velocizzano le procedure come la telecamera per la rilevazione dell'impronta, la sedazione cosciente, il laser odontoiatrico e tanto altro. Entra nei dettagli spiegando che è possibile rilevare un'impronta tridimensionale con il passaggio di una telecamera intraorale.

“La sedazione cosciente ed il laser sono un valido aiuto per chi ha paura del dentista… Grazie a queste avanzate tecnologie l’odontoiatria sta vivendo un periodo di grande progresso scientifico che consente ai pazienti di risolvere velocemente e con meno traumi i loro problemi dentali”.

Archiviato in