Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Letture estive: 5 libri da non perdere sul Digital Marketing

PressRelease

Letture estive: 5 libri da non perdere sul Digital Marketing

PressRelease

Responsabilità editoriale di IMG SOLUTION SRL

24 agosto 2019, 15:34

IMG SOLUTION SRL

PressRelease - Responsabilità editoriale di IMG SOLUTION SRL

Qual è il modo migliore per farsi conoscere? Comunicare, far sapere agli altri che esistiamo e che abbiamo un’identità precisa. Ma oggi come oggi non basta più saper semplicemente comunicare, bisogna sapere come farlo efficacemente nel contesto che conta di più: il web!

E quale modo migliore per affinare le proprie doti di comunicazione via web se non con qualche buona lettura estiva? Agosto è mese di vacanze, vacanze al mare si intende, ma sotto l’ombrellone oltre ai classici romanzi e “letture leggere” sarebbe bene portare anche scritti che aiutino a crescere.

Professionisti, aziende, startuppers, nessuno può più ignorare il richiamo del web tra motori di ricerca, social network e testate digitali. Chi non sa usare questi strumenti rischia di essere tagliato fuori inesorabilmente da tutto il settore della visibilità online e a quel punto sarà la concorrenza a prendersi i clienti che vogliamo.

Lo staff di Notizie.it ha appena raccolto in una lista i 5 migliori libri di Digital Marketing per approfondire le tematiche più calde della comunicazione web, andiamo a conoscerli.

5 libri per svoltare

Si può approfittare di questa pausa estiva allo scopo di fare letture produttive e ritrovarsi a settembre con le idee più chiare sugli step da compiere per curare la propria presenza online, migliorare le vendite con le strategie digitali e più cognizioni su come si comunica via social.

Chi ha voglia di conoscenza sul web in questo momento è fortunato. Sono stati di recente pubblicati 5 testi di alto livello qualitativo, scritti da professionisti che nel loro settore rappresentano vere e proprie autorità. Andiamo a presentarli:

1 - Roberto Serra: Visibilità, il super potere che viene dal web.

Roberto Serra è consulente SEO da oltre 10 anni e sa benissimo che sul web la partita che si gioca sulla visibilità è tutto. Per questo ha scritto un manuale incentrato proprio su questa tematica, cercando di evidenziare in modo semplice e pratico strategie e suggerimenti per chi muove i primi passi sul web.

Il libro si snoda attraverso una serie di piacevoli casi studio, dove si analizza il successo di alcuni progetti web. Si parla di aziende che hanno cambiato il modo di fare marketing e che hanno trovato su internet la chiave per aprirsi le porte del successo.

2 – Michael Vittori: Facebook Ads in pratica

Comunicazione e social, due parole che vanno sempre di più di pari passo. In particolare, oggi è Facebook il fulcro di buona parte dell’advertising vincente online e Michael Vittori lo sa benissimo, per questo ha scelto di scrivere un libro diventato ben presto il punto di riferimento per chi si interessa di Facebook Ads.

3 – Andrea Saletti: Neuromarketing e scienze cognitive per vendere di più sul web

La realtà non è esattamente come noi la percepiamo o come pensiamo di percepirla. Quando facciamo una scelta i fattori che entrano in gioco sono molti più di quelli che possiamo immaginare e hanno a che fare con posizione, colori, immagini e messaggi. Un aspetto fondamentale quando ci si occupa di sviluppo e-commerce o siti web in generale. Andrea Saletti con il suo libro ci porta alla scoperta dell’incredibile mondo del neuromarketing, ovvero quel tipo di marketing che si basa sulle ultimissime scoperte relative al funzionamento dei meccanismi di scelta dei consumatori.

4 – Marco Montemagno: Codice Montemagno

Doveroso segnalare qui anche il libro di Marco Montemagno. Questo volume ha già venduto moltissimo grazie alla grande popolarità social del suo autore. Il Montemagno ci porta alla scoperta delle sue strategie di comunicazione sui canali digitali, campo in cui, visti i suoi grandi risultati, è sicuramente un grandissimo esperto.

5 – Rudy Bandiera: Crea contenuti efficaci. Il mio metodo spiegato a tutti

I contenti scritti e non se di qualità sono ancora oggi un grande mezzo per arrivare a un pubblico sempre più ampio. Rudy Bandiera spiega qui come aumentare al massimo la propria visibilità creando valore.

Leggere è sempre il miglior modo per venire a contatto nel minor tempo possibile con la maggior quantità di conoscenza possibile. In questi 5 libri si possono reperire le strategie decisive per cominciare a sfruttare seriamente il web e il suo potenziale per i propri progetti.

PressRelease - Responsabilità editoriale di IMG SOLUTION SRL

Tutti i Press Release di Tecnologia

Condividi

Guarda anche

O utilizza