COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale IMG SOLUTION SRL

Cor.Sa 3D: tecnologia e innovazione

Nel campo delle tecnologie e delle lavorazioni industriali c’è una realtà in grande espansione che sta portando una forte innovazione nel settore dove opera. Stiamo parlando di Cor.sa 3D una divisione interna dell’azienda Slayer Blades che in Italia si propone tra le principali realtà nella produzione di lame per affettatrici e affettatori industriali.

Per garantire il massimo in termini di risultati c’è bisogno di una grande professionalità, ed è proprio questo il tratto caratteristico principale di Cor.sa 3D, che con la sua esperienza pluriennale nel campo della scansione ottica e del reverse engineering si sta distinguendo in tutto il panorama nostrano.

In Italia ben poche aziende sono in grado di impiegare nella propria operatività macchinari come lo scanner 3D ATOS di GOM. Parliamo di un prodigio tecnologico che è in grado di scansire qualsiasi oggetto e di effettuare misurazioni di alta precisione.

Un buon servizio, dunque, nasce da una base di attrezzature e competenze altamente professionali come quelle di Cor.Sa 3D in grado di soddisfare le esigenze di qualsiasi tipo di clientela. Ma l’azienda è andata anche ben oltre cominciando a introdurre nei cicli produttivi anche la modellazione 3D e il CAM (programma a controllo numerico), come anche la scansione ottica 3D utile in molti processi come:

  • Cicli di controllo dimensionale a campione
  • Fase di progettazione
  • Nella divisione ricerca e sviluppo dei prodotti

Tuti i Servizi di Cor.Sa 3D

La capacità aziendale prevede l’offerta di prodotti e servizi molto precisi, tecnici e peculiari. In particolare Cor.Sa 3D può offrire servizi come la scansione ottica 3D, il reverse engineering, la stampa 3D e gli stampi in sabbia.

  • Scansione ottica 3D: l’azienda è in grado di fare la scansione 3D che permette di convertire un oggetto fisico in un file da scaricare sul computer. Le scansioni 3D possono essere effettuate attraverso scanner a contatto oppure ottici. Nel primo caso si usa una sonda che va a contatto, mentre la scansione ottica non ne ha bisogno. Con la scansione ottica si possono ottenere file tridimensionali e le sue applicazioni vanno dal campo automobilistico a quello aerospaziale, dall’architettura ai beni culturali fino al campo mendico. Con la scansione 3D è possibile digitalizzare oggetti e renderli disponibili su computer.
  • Reverse Engineering: si tratta dell’analisi dettagliata del funzionamento di un oggetto e della sua progettazione con lo scopo di realizzarne uno nuovo con le stesse caratteristiche dell’oggetto originale ma con l’intento di migliorarlo. Il processo è svolto prima attraverso la scansione 3D di un oggetto per ottenere la nuvola di punti. Poi i dati vengono rielaborati una volta liberati dalle imperfezioni della scansione.
  • Stampa 3d: altro servizio della Cor.Sa 3D è la stampa 3D. Si tratta di una nuova tecnologia che ha cambiato il mondo industriale odierno. Tuttavia, fino a pochi anni fa questa tecnologia era conosciuta e utilizzata solo da pochissime realtà. Il settore della stampa 3D è in continuo cambiamento ed evoluzione e si sta adattando rapidamente a tutte le esigenze di produzione. Attraverso la stampa 3D è possibile realizzare prototipi di ogni tipo con materiali molto diversi come ABS, PLA, Nylon etc.
  • Stampi in Sabbia: inoltre sono disponibili gli stampi in sabbia, si tratta di anime in sabbia per fonderie dalle forme complesse, sono disponibili presso Cor.Sa 3D anche gli stampi in sabbia per fonderia multi-impronta di dimensioni contenute per ottimizzare i costi e i tempi della produzione additiva.

Come si evince dai servizi offerti la Cor.Sa 3D è azienda molto avanzata tecnologicamente che garantisce rapidità di esecuzione e consegna ai suoi clienti. La possibilità di personalizzazione dei prodotti è illimitata allo scopo della massima soddisfazione dei clienti e il rapporto qualità prezzo tende a essere molto bilanciato nonostante si parli di servizi top gamma nel settore.  

Per maggiori informazioni: https://www.corsa3d.it/

Video ANSA