COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale IMG SOLUTION SRL

Helpdubliners: come trovare un numero verde senza impazzire

Quante volte abbiamo avuto bisogno di un numero verde di una compagnia telefonica, di un operatore televisivo o di una compagnia aerea? E quante volte abbiamo fatto fatica a rintracciare i rispetti numeri verdi, o altri mezzi per raggiungere il servizio clienti? Proprio per questo Helpdubliners.it, il famoso magazine online, ha realizzato una serie di contenuti informativi che mirano a fare chiarezza, una volta per tutte, sull’argomento.

Non a caso tra i contenuti più apprezzati dagli utenti del sito spiccano proprio quelli relativi al numero verde Fastweb, la famosa compagnia telefonica che da sempre promuove “internet veloce” in Italia, così come quello relativo al numero verde del servizio clienti Vodafone, l’operatore mobile per eccellenza.

Ma cosa apprezzano di più gli utenti del sito? In particolare la possibilità di trovare, velocemente, il numero verde dell’azienda che si vuole contattare ma, anche, tutte le altre modalità e gli altri canali per entrare comunque in contatto con l’assistenza clienti.

Numero verde: perché non sempre è in evidenza?

Quello che molti si domandano è perché, spesso, sia così difficile trovare il numero verde di alcune aziende. Insomma spesso riuscire a parlare con un operatore o, comunque, avere un’assistenza telefonica diretta non è così semplice come si potrebbe aspettare. Il problema è, generalmente, di costi.

Rendere il numero verde poco accessibile (o comunque non metterlo in primo piano) permette a queste aziende di cercare di dirottare le richieste di assistenza su canali “meno costosi”. Inoltre in questo modo si limita il numero di richieste di assistenza che il servizio clienti riceve.

Va detto, sicuramente, che le compagnie telefoniche, in questo, si difendono abbastanza bene. Riccardo Prati, il responsabile dei contenuti di Helpdubliners, sostiene che “dalla nostra indagine è emerso che negli ultimi 2 anni si sono fatti passi da giganti. Sempre più aziende hanno capito che aver eun servizio clienti efficiente e metterlo a disposizione dei clienti rappresenta si un costo ma, anche una forma di investimento. Il cliente contento è un cliente che continua ad acquistare e, parlando bene dell’aziende, del prodotto o del servizio, porterà nuovi clienti”.

Sempre secondo Prati “un servizio come quello offerto da Helpdubliners che aiuta le persone a trovare, velocemente, il numero verde di una determinata azienda è molto importante perché da un contributo deciso in questa direzione. Allo stesso tempo le aziende stanno apprezzando questo percorso da noi intrapreso perché, in un certo qual senso, ne beneficiano anche loro”.

Quali sono le alternative al numero verde

Sono sempre di più le aziende che offrono strumenti alternativi al numero verde per entrare in contatto con l’assistenza clienti. Ad esempio, il servizio clienti Unisalute può essere contattato anche tramite i canali social, così come il call center della compagnia Ryanair può essere consultato anche tramite il sito web.

Nel complesso si percepisce lo sforzo delle aziende di offrire ai propri clienti un’esperienza migliore dando la possibilità di interagire con l’assistenza clienti in modalità molto più smart e, soprattutto, in tempo reale così da eliminare eventuali scogli che limitano o rallentano il processo di acquisto.

Per maggiori informazioni: http://www.helpdubliners.it

Video ANSA