COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Studio Picarella: La criolipolisi e il PRP plasmatico come ultime frontiere della medicina estetica

Pagine Sì! SpA

Dottor Giuseppe Picarella: Trattamenti sempre più all’avanguardia con il minimo disagio per il paziente.

Negli studi di Messina e di Milano del dottor Giuseppe Picarella, si eseguono regolarmente i trattamenti di criolipolisi e Prp plasmatico, conosciuti ed utilizzati in medicina estetica da qualche anno.

 La criolipolisi è considerato, a ragione, uno dei trattamenti estetici ambulatoriali più all’avanguardia nel campo della medicina estetica. Si utilizza un apposito apparecchio coreano dotato di due manopole refrigeranti, che congela il grasso del corpo, portandolo ad una temperatura di meno nove gradi centigradi. Le due manopole, hanno anche funzione aspirante, in termine tecnico di vacuum. Applicate su un cuscinetto adiposo da trattare, congela il grasso per un tempo da 40 a 60 minuti, dando inizio ad un processo, una volta riportate a temperatura corporea, quindi scongelate, di apoptosi che è una morte cellulare programmata. Le cellule adipose verranno smaltite nell’arco di 60-90 giorni dal trattamento. Le manopole possono essere posizionate in ogni parte del corpo senza controindicazioni per il paziente.

Un’altra rivoluzione è rappresentata dal PRP, ovvero plasma ricco di piastrine. La componente plasmatica è composta da piastrine e cellule staminali, che si utilizzano sia per l’estetica che nella cura di tantissime patologie ad esempio ortopediche, endocrinologiche ecc, perché le staminali vanno a ricreare il tessuto osseo o cartilagineo in modo naturale. Questa procedura viene effettuata con un prelievo di sangue che viene centrifugato, in questo modo si isolano le piastrine e le cellule staminali dal resto delle componenti sanguigne. Il composto, con l’ausilio di sottilissimi aghi, verrà iniettato nelle zone da trattare. Serve soprattutto per biorivitalizzare i capelli, come terapia contro l’alopecia o come biorivitalizzante naturale per ringiovanire la pelle, soprattutto del viso. 

Archiviato in