COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Geom. Gaetano Troia: attenti a esigenze territorio e amministrazioni

Pagine Sì! SpA

Rem s.r.l: Presto un parco giochi e strutture sportive, accanto al cimitero nel quartiere di Librino a Catania

E’ stato presentato l’ultimo progetto dal gruppo aziendale Troia, di cui fanno parte come aziende leader nel settore degli appalti per la progettazione, costruzione e gestione dell’ampliamento cimiteriale la Rem s.r.l e la A&P - Associati e Partners group con sede a Siracusa.

Si tratta di un elaborato innovativo, in partenariato con l’amministrazione comunale di Catania, che prevede accanto alla costruzione di un nuovo cimitero, nel popolare quartiere di Librino, di un parco giochi per bambini e di strutture sportive come un campo da rugby. La proposta, di dimensioni più ampie, attenziona le necessità di un quartiere “difficile” della periferia catanese, donando ampio respiro soprattutto a quelle che sono le esigenze dei bambini e dei giovani del luogo

“ Nel progetto presentato è previsto un ampliamento degli spazi verdi rispetto a quelli esistenti in origine – ci spiega il geometra Gaetano Troia – sempre, naturalmente, nel rispetto del Piano regolatore della città di Catania”.

Le aziende del gruppo Troia sono precursori del project financing in Sicilia. Quando nel 98 Gaetano Troia, fonda la sua prima società con il fratello Paolo, il settore dell’ampliamento cimiteriale a livello aziendale era sconosciuto. La A&P è rimasta tra le poche realtà in Italia che si occupa di concessioni cimiteriali, fino a diventare player nazionale nella costruzione ed ampliamento dei cimiteri stessi.

Attualmente sono 18 le società di scopo che fanno capo alla Rem e alla A&P. Le attività in crescita hanno portato ad avere 40 iniziative in corso e il gruppo sta incrementando massicce attività promozionali in Puglia, Sicilia e tutto il territorio nazionale. Di recente, inoltre, fondi d’investimento con capitali privati stanno mostrando interesse a finanziare i lavori delle concessioni cimiteriali, questo ha incrementato la possibilità di fare gare d’appalto in molti comuni che si trovano in difficoltà economica con un trend molto positivo.

Se anche i privati investono in un settore vuol dire che quel settore è in netta crescita.

 

Archiviato in