COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Il metodo “Auramat”, per il riequilibrio posturale e il benessere psicologico

Pagine Sì! SpA

Accademia Sport Trapani: Primo laboratorio Auramat in Sicilia

Dalla grande passione per le discipline sportive, anche alternative, di due docenti di educazione fisica, Francesco Gambicchia e Vito De Simone, nasce a Trapani il primo laboratorio in Sicilia abilitato all’utilizzo delle tecniche indiane del metodo Auramat. Sono stati, infatti, i due docenti, ad accogliere per primi nel loro centro sportivo, l’Accademia sport Trapani, le tecniche indiane legate agli insegnamenti del Dott Simone Ripamonti, studioso di dottrine mediche alternative.

Le tecniche legate al metodo Auramat, ancora poco conosciute, agiscono in particolare sul release mio fasciale del corpo, permettendo il rilassamento delle fasce muscolari in una persona che subisce forti stress. Nello stesso tempo, attraverso la riflessologia plantare, concepita con l’ausilio di una tavoletta o di ring sollecita i punti del piede collegati agli organi del corpo umano, apportando benessere agli stessi organi ed in molti casi anche con azione curativa su di essi. Si può agire anche stimolando alcuni punti precisi del palmo della mano.

Tutti gli attrezzi utilizzati nel metodo “Auramat”, sono importati dall’India.

Il progetto Auramat, in Italia è da riportarsi proprio al Dottor Simone Ripamonti, che è stato ospite dell’Accademia Sport Trapani, nei giorni scorsi, per formare docenti alla nuova auto - terapia.

“L’obiettivo prevalente è il riequilibrio posturale dovuto a postura errata o a contrattura muscolare – affermano i professori Gambicchia e De Simone -  le terapie intraprese con l’ausilio degli attrezzi Auramat, allentano tutte quelle tensioni che non ci permettono di avere una postura corretta. Si può agire anche attraverso l’acupressione per ottenere il rilassamento e il riequilibrio psico fisico in una persona particolarmente affaticata anche mentalmente”.

L’uso del metodo Auramat si rivela fondamentale anche per la cura dei problemi delle articolazioni di un soggetto, dopo un trauma.

Archiviato in