COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Agenzia funebre Stuardo: umanità al di là del business. La sensibilità che fa impresa.

Pagine Sì! SpA

Antonino Stuardo: “Il bisogno di rendermi utile a chi soffre è alla base della mia scelta lavorativa”. L’imprenditore del settore non come semplice spettatore ma come presenza partecipativa.

E’ il sorriso aperto e cordiale di Antonino Stuardo, ad accoglierci nella sua agenzia di pompe funebri in pieno centro a Mazara del Vallo. Stuardo è un  giovane imprenditore, appena 41 anni, ma con una esperienza ventennale alle spalle e una grande motivazione nello svolgere il proprio lavoro. Appena ventenne rileva una piccola agenzia ed in brevissimo tempo la trasforma in un punto di riferimento per chi ha subito un  evento luttuoso non soltanto a Mazara ma in tutta la provincia di Trapani ed anche per gli operatori del settore della zona. Cosa fa la differenza? Sicuramente il modo di porsi di colui che opera in un campo tanto delicato. Antonino Stuardo è una persona dotata di grandissima umanità che traspare da ogni suo piccolo gesto. E’ il consulente, l’amico, il consolatore di chi ha perso un proprio caro e il suo lavoro va ben oltre quello offerto da una agenzia di pompe funebri tradizionale. Il defunto ha un che di sacralità, come il dolore di chi lo sta piangendo e avverte un senso di vuoto e una mancanza incolmabile. La famiglia di una persona estinta non si sente mai sola, Antonino Stuardo, non limita il suo servizio all’allestimento della camera ardente e agli accorgimenti per il funerale, ma passa ore ed ore in compagnia dei familiari, veglia insieme a loro ed in qualche modo li solleva da tutte le preoccupazioni che possono nascere in seguito ad una mortalità.

“ Quando ho rilevato l’agenzia – ci spiega Antonino Stuardo- ero già mosso da una grande passione per questo lavoro. Non ho mai pensato ad un business nel settore, che sicuramente non conosce crisi, ma a come potermi rendere utile, mettendo a disposizione di chi sta soffrendo per un grave lutto familiare, la mia predisposizione per i rapporti interpersonali oltre che l’attitudine al volere trasferire amore e compassione, che è insita ed è forse la parte più bella del mio carattere. Lo sento proprio dentro”.

Questo amore, questa compassione si rileva anche da quello che offre, la qualità, con la cura dei dettagli, ad esempio una macchina di lusso, Jaguar o Maserati come carro funebre, a prezzi decisamente competitivi.

Archiviato in