COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Il packaging in Sicilia viaggia veloce grazie ad una app

Dalle cassette in cartone per prodotti ortofrutticoli ai vassoi in plastica, varietà di imballaggi e disponibilità immediata sono garantite dalla provincia di Ragusa all’intero territorio siciliano. Tutto grazie a Nuova Sud Imballaggi, l’azienda che assicura prodotti innovativi, tempi rapidi di consegna e ora anche una app per rendere tutto più smart.

Cambiano le normative europee sul packaging e, di conseguenza, anche le richieste delle aziende che necessitano sempre di nuovi prodotti da imballaggio e trasporto, più o meno robusti, in grado di far viaggiare frutta e verdura e tutto ciò che va spedito, assicurando prodotti freschi, inalterati e protetti.

In Sicilia una delle poche realtà in grado di assicurare packaging di qualità in tempi rapidi è la Nuova Sud Imballaggi. Forte della esperienza di Giuseppe Fernandez, il fondatore, e del suo socio Gaetano Iacono, l’azienda opera sul mercato dal 1996, specializzandosi prima nel settore del cartone ondulato per l’ortofrutta, fino ad arrivare nel tempo ad una produzione e commercializzazione diversificata, dagli imballaggi in cartone, legno , pallet a quelli in plastica. Nei due stabilimenti di Vittoria, in provincia di Ragusa, che occupano 35 mila metri quadrati, grazie al lavoro di ventotto persone, ogni anno si producono dodici milioni di cassette in cartone e legno destinate a soddisfare la richiesta di oltre mille aziende dislocate nel tratto che va da Agrigento a Siracusa. Con quindici mezzi di trasporto di proprietà aziendale, Nuova Sud Imballaggi è in grado di assicurare consegne a tempo record, anche grazie ad una App: si scarica, si sceglie il prodotto, si ordina e si riceve la merce. “Dal momento dell’ordine, via mail, telefono o via app – spiega Giuseppe Fernandez - le consegne vengono evase in soli 30 minuti se il cliente è in provincia di Ragusa e nel giro di poche ore sull’intero territorio siciliano. Nel tempo stimato includiamo il ricevimento dell’ordine, la messa in produzione e la consegna che, ovviamente, differisce in base alla tabella chilometrica”.

Archiviato in