COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Al via SiamoCalcio, la new generation di portali dedicati ai tifosi di calcio

Pagine Sì! SpA

Cagliari con www.calciocasteddu.it è la prima città  a far parte dell’iniziativa Sì!4web “SiamoCalcio”.

 

Parte da Cagliari il nuovo modo di vivere il calcio sul web.

Si chiama SiamoCalcio, l’iniziativa lanciata da Sì!4web, la business unit di Pagine Sì! spa, una delle digital company italiane più strutturate e in forte crescita grazie all’offerta di servizi digitali per PMI, professionisti e Pubbliche Amministrazioni.

L’iniziativa consiste nella realizzazione di una serie di portali di nuova generazione finalizzati a coinvolgere direttamente gli appassionati e i tifosi delle principali squadre di calcio italiane.

Informazioni su calciomercato, giocatori, news e video, dirette delle partite, sondaggi e dati statistici sono i principali contenuti che saranno fortemente integrati con il mondo social, una realtà che garantisce un’ampia partecipazione da parte dei tifosi stessi.

E’ già on-line (www.calciocasteddu.it) il portale dedicato alla nona squadra più seguita a livello nazionale, il Cagliari, che nel linguaggio sportivo popolare i Sardi chiamano appunto “Casteddu” ispirandosi al Castello che domina il capoluogo isolano.

La strategia di SiamoCalcio premia le squadre con il bacino di utenza di tifosi più appassionati, che desiderano anche sperimentare una valida alternativa ai grandi network sportivi nazionali che spesso non consentono loro di esprimere al meglio la vicinanza e la partecipazione ad una sana passione calcistica.

Seguirà infatti Bergamo, con il portale Calcio Atalanta che sarà on-line entro il mese di luglio mentre dopo l’estate verranno selezionate altre due tifoserie di importanti città.

Archiviato in