• McManni Steak House di Racale (LE): meta irrinunciabile per gli appassionati della carne di qualità
COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

McManni Steak House di Racale (LE): meta irrinunciabile per gli appassionati della carne di qualità

Pagine Sì! SpA

Un progetto di famiglia con comunanza di intenti e di visione, in cui quel Mc posto davanti al cognome ha un’accezione nobile di nucleo familiare allargato e partecipato. McManni Steak House di Racale, in provincia di Lecce, è la realizzazione del sogno della famiglia Manni che da sempre opera nel settore della carne. Aperto nel 2018, il locale, unico nel suo genere, ha come perno Matteo Manni che, affiancato da papà Antonio e zio Daniele, seleziona e cuoce tagli pregiati, bistecche succulente, hamburger raffinati, piatti della tradizione con materie prime sceltissime.

Antonio Manni nel progetto della steak house ha infuso tanta energia, ma soprattutto la propria competenza in questo campo: «Da anni opero nel settore delle carni: nasco come macellaio ma nel corso del tempo mi sono sempre più specializzato diventando caposettore di un’azienda leader del Sud Italia. La passione e la conoscenza approfondita della carne mi hanno portato inevitabilmente a frequentare corsi di cucina sempre più avanzati perché ho fatto mio il concetto che “studiando il cotto posso vendere bene il crudo”».

Una filosofia e un talento tramandati al figlio Matteo: lo sbocco naturale è stata proprio l’apertura del locale. «Nella nostra steak house – spiega Matteo – selezioniamo i tagli più pregiati e le carni provenienti da allevamenti garantiti. Specializzarsi in un alimento solo è la carta vincente della nostra attività in quanto la conoscenza approfondita ci permette di poter offrire ai clienti prodotti di altissima qualità e cotti nel modo più adatto. Accanto alle bistecche di bovino, ottimi tagli di scottona, chianina, marchigiana e piemontese, proponiamo prodotti esteri di eccellenza: carni succulente provenienti dall’Irlanda e dalla Scozia, hamburger da 200 o 400 grammi, una delizia per gli occhi e per il palato. Inoltre prepariamo arrosticini di filetto, costine in salsa barbecue e chi si siede ai nostri tavoli riceve un benvenuto con prosecco e bruschetta di pane di Altamura, stracciatella di bufala e pulled beef».

Carne scelta, ma anche contorni di qualità: «Nell’ottica di riscoprire i sapori antichi abbiamo deciso di accompagnare alle nostre carni pochi ma selezionati contorni: proponiamo patate fritte, al forno, purè che ben si abbinano alla portata principale, e verdure in umido di stagione. Il tutto “bagnato” da vini pregiati del territorio».

Un territorio tutto da scoprire, quello salentino, con il mare, la campagna e le bellezze architettoniche: «La nostra è una terra che merita di essere visitata e “vissuta” e noi abbiamo pensato anche a questo – spiega Daniele Manni – con il McManni Rooms, una struttura ricettiva, adiacente alla steak house, che dispone di sette camere dotate di ogni comfort per una vacanza o un week-end all'insegna della buona carne e del buon vino. Da qui è possibile raggiungere velocemente le spiagge più belle del Salento e i luoghi caratteristici della regione: quindi un luogo ideale per trascorrere un periodo di relax. E con le prelibatezze della nostra cucina».

Ma non è tutto: quest’anno McManni ha compiuto un anno di vita… con una novità: «Stiamo realizzando l’applicazione McManni – conclude Antonio Manni – per permettere agli avventori di fare le ordinazioni anche da casa attraverso tablet o cellulare. In questo modo si informano sulla nostra offerta, sui tagli di carne e sulle cotture. È un servizio in più per i clienti abituali e per chi ancora non ci conosce è un modo più immediato per entrare nel nostro mondo».

Archiviato in


Modifica consenso Cookie