• La Pasta di Flo’ (BA): pasta fresca dal ripieno succulento, tutta da gustare a casa o in pastificio
COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

La Pasta di Flo’ (BA): pasta fresca dal ripieno succulento, tutta da gustare a casa o in pastificio

Pagine Sì! SpA

Uno dei piatti prediletti in Italia e nel mondo è la pasta, meglio se preparata artigianalmente come si faceva un tempo nel caldo tepore del focolare domestico. Lo sa bene Floriana Ladisa, titolare de La Pasta di Flo’, che a Bari da un anno esalta il sapore autentico della Puglia attraverso ingredienti freschi e genuini, che è possibile gustare a casa propria o nel nuovo punto ristoro posto all’interno del pastificio.

“La Pasta di Flo’ è nata nel dicembre 2018 con il chiaro intento di permettere a tutti di assaporare il gusto autentico di questa terra, attraverso uno dei prodotti tipici nazionali realizzato alla vecchia maniera, senza produzioni industriali ma artigianali come facevano le nostre nonne. Per questo motivo abbiamo studiato una pasta fresca dagli ingredienti semplici e genuini, trafilata in bronzo al fine di regalare all’impasto quella ruvidezza ideale per mantenere il sugo e tenere al meglio la cottura. Il tutto senza l’aggiunta di conservanti ma solo di acqua e semola”.

Così Florinda Ladisa, titolare de La Pasta di Flo’ a Bari, racconta la sua voglia di riportare le tradizioni sulla tavola dei pugliesi e di tutti gli italiani, realizzando anche paste ripiene appositamente selezionate dagli chef presenti nello staff, che riescono sempre ad offrire accostamenti accattivanti, ricchi di sapore, rigorosamente a chilometri zero.

“I nostri impasti – continua la titolare de La Pasta di Flo’ – sono tutti realizzati con ingredienti di primissima qualità frutto del nostro territorio e per questo a chilometri zero. Avendo attuato questa scelta, tutte le nostre paste ripiene sono stagionali e variano a seconda dei prodotti disponibili nell’arco dell’anno. Non aspettatevi semplici proposte ma anche accattivanti accostamenti come la nostra pasta ripiena di pesce, capace di accostare terra e mare in un tripudio di sapori”.

Sapori che potranno essere assaporati direttamente all’interno del pastificio di via De Rossi 50 a Bari, dove in questo 2019 è stato aperto un piccolo punto ristoro per offrire pranzi e cene tutti i giorni ad esclusione della domenica sera. Un’occasione per assaporare non solo la pasta scelta ma anche i condimenti desiderati, appositamente preparati dagli chef de La Pasta di Flo’, accompagnati da ottimo vino e dolce della casa che non temono confronti. Sapori genuini della Puglia tutti da provare per sperimentare il gusto autentico della tradizione.

Archiviato in