• Con Mqallestimenti l’Italia in primo piano nell’allestimento di mostre internazionali chiavi in mano
COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Con Mqallestimenti l’Italia in primo piano nell’allestimento di mostre internazionali chiavi in mano

Pagine Sì! SpA

Ha sede in Puglia la “Mqallestimenti srl”, una delle aziende che si è affermata ormai a livello internazionale nell’allestimento di fiere e mostre ad altissimo livello.

Il sistema è quello del “chiavi in mano” attraverso cui il cliente deve esclusivamente condividere la progettazione dell’allestimento per poi ritrovarselo totalmente realizzato in qualsiasi parte del mondo.

Un sistema che raccoglie consensi in ogni settore e che, di recente, si sta affermando anche in campo artistico e culturale.

A Parigi, ad esempio, è stato allestito uno spazio espositivo di 475 metri quadrati, mentre a Milano “Mqallestimenti”, per mezzo del suo fondatore Luigi Puzzovio,  si è occupata dell’allestimento della mostra su Picasso.

A Lecce, invece, nella Chiesa di San Francesco della Scarpa, è stata curata una mostra di Caravaggio, personalmente dal fondatore Luigi Puzzovio.

A tutto questo si aggiunge l’alta moda. A Milano, negli spazi di Palazzo Reale, l’azienda pugliese ha curato la mostra di Gianfranco Ferrè sul tema “La camicia bianca secondo me”.

Così come la mostra per il 150* anniversario dell’unità d’Italia (per conto del gruppo Finmeccanica) a Roma e la mostra sulla beatificazione di Papa Giovanni Paolo II (piazza della Repubblica a Roma) e tante altre.

Tutto questo rappresenta la conferma del fatto che la formula “chiavi in mano” (compresa la fase di progettazione) è ormai l’unica tenuta in considerazione da chi organizza grandi eventi e non è nelle condizioni di occuparsi della cura di tutto ciò che occorre per una mostra o un evento di successo.

Ed è in questo segmento di mercato che si è inserita con successo la società Mqallestimenti, forte di una esperienza che si consolida sempre di più con il passare del tempo.

Archiviato in