COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Meeting Planner (BA): è pugliese la President Elect di Meeting Professionals International Italia

Pagine Sì! SpA

È un’imprenditrice pugliese la nuova President Elect di MPI Italia Chapter (Meeting Professionals International), la più grande community mondiale di professionisti dei convegni, con oltre 17.000 soci nel mondo.

Ad essere eletta a Roma in occasione della 28esima Convention di MPI è stata la barese Maddalena Milone, amministratrice unica di Meeting Planner, azienda di punta nel settore dell’industria dei Congressi in Puglia, che proprio quest’anno compie 15 anni e festeggia con l’apertura di un nuovo ufficio distaccato a Roma, che rafforza la presenza dell’azienda pugliese sul territorio nazionale.

Nel rinnovamento spazio anche al nuovo sito online, dalla veste grafica totalmente rinnovata e una navigazione più intuitiva per conoscere i molteplici servizi offerti ai clienti.

“Da 15 anni il nostro team di professionisti è cresciuto nel settore dei meeting, eventi e formazione, operando su tutto il territorio nazionale con progetti personalizzati e format esclusivi” afferma Maddalena Milone. “Puntiamo anche – continua – sulla formazione e nel 2018 abbiamo dato vita ad i-amLab, il primo laboratorio nazionale di Alta Formazione per la Meeting industry, ideato e realizzato con i soci di Meet In Action e che vanta il patrocinio di Federturismo, Fiavet, Federcongressi&Eventi, Confindustria Puglia, Pugliapromozione e MPI Italia Chapter”.

Già nel 2013 Maddalena Milone ha dato vita, infatti, a Meet In Action Italia, la prima rete di imprese italiana nella meeting industry, un consolidato gruppo di aziende con competenze trasversali. Per gestire gli aspetti logistici degli eventi ha creato apulia2meet, una DMC (Destination Management Company) che promuove la destinazione Puglia e si occupa dell'organizzazione di servizi “taylor made” per eventi aziendali.

Ma ciò di cui la Milone è particolarmente fiera è il consolidamento della Design Unit dell’azienda che, insieme all’acquisizione dello Status di Provider Standard Nazionale ECM (Educazione continua in medicina), permette a Meeting Planner di fornire consulenza e assistenza agli enti e alle società scientifiche, stabilendo partnership virtuose.

“In questo modo – asserisce la Milone – Meeting Planner ha completato l’offerta, garantendo il format più idoneo per il raggiungimento dell’obiettivo e l’attuazione della strategia di comunicazione più efficace per ogni tipo di evento. Le aziende devono solo raccontarci i loro scopi e affidarsi completamente a noi per il loro raggiungimento”.

La Milone, che è anche Vice Presidente della Sezione Turismo di Confindustria Bari e Bat, è stata molto attiva nel percorso di costruzione del piano strategico del turismo della Regione, Puglia365. È convinta che per far crescere di più la Puglia dei congressi e degli eventi sia necessario un ‘action plan’ specifico per la Meeting Industry, così come è stato fatto per il turismo leisure.

"Ci sono energie e professionisti disposti a mettersi in gioco per la crescita della meeting industry. In questo periodo storico non possiamo prescindere dalle competenze come sintesi tra conoscenze e capacità. Abbiamo una lunga esperienza nel lavoro di squadra e siamo pronti a dare ancora una volta il nostro contributo”.

Archiviato in