COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Ned Generators serie Hush. Tanta energia, poco rumore

Pagine Sì! SpA

Le moderne città sono afflitte all’inquinamento acustico, che incide gravemente sulla qualità della vita e del sonno. D’altronde l’intervento di un generatore di corrente può risultare necessario e vitale in qualsiasi momento, di giorno come di notte.
Per questo NED Srl ha sviluppato un’esclusiva tecnologia di isolamento acustico, ora applicata anche ai suoi gruppi elettrogeni di maggiore potenza.
Il rombo dei poderosi motori Diesel è così ridotto un sordo borbottio, realizzando generatori di corrente con potenza fino ad 800 kVa ed emissioni sonore di appena 55 dB(A) a 7 m, senza alcun compromesso in termini di prestazioni.
È la serie di generatori HUSH (silenzio), ideale per le riprese cinematografiche o televisive, e più in generale quando il contenimento dell’inquinamento acustico è doveroso sia di giorno che di notte, come previsto dall’art.3, DPCM 14/97.
Spiega Piero Giancano, CEO di NED: «Ridurre l’inquinamento acustico è per noi una priorità assoluta. Per questo abbiamo lavorato su tre fronti, sviluppando una speciale coibentazione fonoassorbente multistrato, una innovativa marmitta residenziale ad alto abbattimento sonoro, ed infine realizzando un assemblaggio con filtri per abbattimento del rumore residuo sino al raggiungimento dei 55 dB(A) a 7 mt». Un valore di riferimento a livello mondiale, se si considera che il mercato considera “super silenziati” gruppi ben più rumorosi, con emissioni sonore di 70 dB a 7 m.

Archiviato in