COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

ORL: la Telemedicina è il futuro delle diagnosi mediche con AL.CA BIOMEDICA S.R.L. – Bari

Pagine Sì! SpA

Antonio Pantaleo, Amministratore Unico dell’azienda barese, leader nella fornitura e assistenza tecnica di apparecchiature e di prodotti di uso sanitario, parla dei prossimi obiettivi in ambito ORL.

“La società AL.CA BIOMEDICA è stata costituita circa 15 anni fa; inizialmente per soddisfare, con professionalità ed elevati standard qualitativi, tutte le esigenze riguardanti le forniture di apparecchiature e di prodotti di uso sanitario, legati al settore ORL. Nel corso degli anni ha ampliato notevolmente la gamma dei prodotti commercializzati, fornendo apparecchi elettromedicali e biomedicali anche di altre specialità e assicurando con strumenti di ultima generazione, un tempestivo ed efficace servizio di assistenza tecnica. Oggi l’azienda si avvale di un team di tecnici qualificati per l’installazione, la calibrazione, la riparazione e la manutenzione preventiva, ordinaria e straordinaria delle apparecchiature, effettuando anche test di verifica di sicurezza elettrica, utilizzando la migliore strumentazione disponibile sul mercato, la cui periodica revisione garantisce affidabilità e precisione degli interventi”.

Una realtà che ripartisce i propri prodotti in differenti ambiti, a partire dall’audiologia: “Disponiamo di apparecchi per l’audiometria di diverse tipologie, per venire incontro ad ogni esigenza: Stand alone, PC based, iPad based, oltre a orecchi elettronici e impedenzometri. Siamo, inoltre, specializzati nella fornitura di apparecchiature al servizio di quanti si occupano di vestibologia per lo studio dei disturbi a carico dell’apparato vestibolare, consentendo la natura e l’entità delle diverse patologie”.

Nell’ambito dell’endoscopia: “L’AL.CA BIOMEDICA dispone di apparecchiature di ultima generazione che si basano sulle tecnologie più moderne ed avanzate attualmente disponibili ed abbiamo un laboratorio che ci permette le riparazioni on-site di questa strumentazione”.

 “Possiamo, inoltre, offrire diverse soluzioni per i negozi di protesi acustiche, onde soddisfare al meglio le esigenze di strumentazione e relativa assistenza tecnica”.

Prossimi obiettivi aziendali? “L’utilizzo della Telemedicina. L’AL.CA BIOMEDICA è impegnata in questa direzione, perché intende fornire in tempi brevi un’idonea tecnologia strumentale diagnostica in grado di trasmettere dati a distanza. Siamo convinti che la Telemedicina sia il futuro delle diagnosi anche in ORL., perché è dinamica, veloce, riduce i tempi di attesa, evita gli spostamenti, permette di effettuare una diagnosi su un paziente che non si trova fisicamente nello stesso luogo in cui si trova il medico, facilita e agevola l’interazione di diversi specialisti su un unico caso, indipendentemente dalla struttura o dal paese in cui operano”.

Un servizio al passo con i tempi ed un grande passo avanti per la Sanità Italiana.

Archiviato in