COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Miglietta (Tua Assicurazioni) "più semplice fare impresa con polizza multirischi"

L’agente generale dell’agenzia di Trepuzzi (Lecce) della Tua Assicurazioni propone a imprenditori e liberi professionisti un prodotto innovativo che annulla i rischi patrimoniali

Parte da Trepuzzi (Lecce) un invito rivolto ad imprenditori e ai liberi professionisti a tutelarsi nello svolgimento del proprio lavoro. Massimo Miglietta, agente generale della TUA Assicurazioni (gruppo Cattolica) lancia una polizza multi rischi che interviene in cinque macrosettori: i danni ai beni (atti vandalici, alluvioni, incendi, eventi straordinari, corto circuiti, ecc.), il furto dei propri beni e di quelli di terzi, la responsabilità civile verso terzi, la tutela legale (in difesa ed anche nella promozione di azioni legali) e l’assistenza. Una tutela che passa anche attraverso la stipula di una polizza per la copertura di responsabilità patrimoniali dell’amministratore.

Miglietta, inoltre, guarda con molto interesse anche alle previdenze integrative che oggi, dopo l’ennesima riforma sulle pensioni obbligatorie, diventano fondamentali per assicurarsi un futuro sereno.

La TUA Assicurazioni, ovviamente, è presente anche nel segmento più corposo del settore assicurativo: la RC Auto.

“Certo – afferma Miglietta – la RC Auto continua a rappresentare il prodotto più richiesto, ma è evidente che l’obiettivo di un assicurato deve essere quello di trovare una soluzione più conveniente e non quella più economica. In tal senso – aggiunge l’assicuratore salentino – bastano pochi euro per mettersi al sicuro anche da eventuali danni provocati a terzi per l’incendio della propria auto. Ecco, diciamo che ad ogni cliente bisogna cucire un prodotto su misura”.

Miglietta, insomma, crede molto nel ruolo di consulente di un agente assicurativo ed ecco perché non teme la concorrenza delle assicurazioni on line che spesso sono in grado di offrire un prezzo più basso, ma certamente non un prodotto realmente conveniente per il cliente.

Archiviato in