COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Cosmesi e sostenibilità: dalle materie prime al rispetto per l’ambiente

Pagine Sì! SpA

L’azienda nata a Senigallia (Ancona) racconta perché è importante generare consapevolezza attraverso i prodotti, anche cosmetici.

“Prodotti senza compromessi, che portano il consumatore ad un utilizzo consapevole”: così afferma il Dott. Sandro Rossi, responsabile del marchio fruttonero natural cosmetics, nato in provincia di Ancona e che produce straordinari oli e creme per la cura e il benessere della pelle (e non solo).
Un progetto nato da una precedente esperienza sociale sul territorio africano, e dalla conoscenza di alcuni estratti naturali usati da secoli come rimedi cosmetici e medicamentosi dalla popolazione locale.

“Da questa conoscenza è maturato il desiderio di realizzare una linea di cosmetici naturali e sostenibili, a base di materie prime pure. Frutti, noci e semi selezionati sono lavorati unicamente da mani sapienti, con tecniche tramandate di generazione in generazione, provenienti da diversi continenti. Fruttonero, inoltre, investe in armonia sociale scegliendo di collaborare con organizzazioni solidali e sostenendo cooperative femminili ed opera attraverso lavorazioni a basso impatto ambientale, tracciando e certificando l’intera filiera partendo dai Paesi di origine”.
“We love planet”, il loro slogan, perché non ci può essere benessere se si vive in un ambiente che in realtà soffre: “Per questo anche i consumatori devono guardare alla sostenibilità di ciò che acquistano. Come? Attraverso la conoscenza delle certificazioni di settore, che fungono da garanzia di un prodotto e serietà di un brand”.
Creme e oli nati dal recupero di antichi saperi e tradizioni e che, riportando all’origine e alla natura, permettono non solo di prendersi cura del proprio corpo in maniera genuina, ma anche di rispettare l’ambiente e le persone coinvolte in una filiera produttiva che si conclude con un packaging altrettanto ecologico e riciclabile: “Scegliere un unico prodotto per esigenze diverse e dotato di un pack in materiale riciclato è una scelta assolutamente consapevole e responsabile”.

Archiviato in