COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Industria 4.0 a Recanati: Confindustria Macerata torna a parlare di quarta rivoluzione industriale

Pagine Sì! SpA

Confindustria Macerata organizza il secondo appuntamento su Industria 4.0 e l'impatto sul nostro tessuto economico delle tecnologie e dei nuovi modelli di business della cosiddetta quarta rivoluzione industriale. Esperti, imprenditori e tecnici illustrano i vantaggi e le opportunità per le PMI del territorio.

 

Si torna a parlare di Industria 4.0, “Strategie Industriali Innovative. ”Efficienza nella produttività e Nuovi Modelli di Business”, grazie alla seconda iniziativa di Confindustria Macerata, nella componente del Comitato Piccola Industria presieduto da Domenico Ceci e in collaborazione con il Terziario Innovativo guidato da Chiara Ercoli.

L’appuntamento è per mercoledì 7 giugno alle ore 9.00 a Recanati, in Via Gregorio XII, presso Villa Colloredo Mels.

L’obiettivo dell’iiniziativa è quello di sensibilizzare il tessuto imprenditoriale del territorio sulle tematiche dell’Industria 4.0 e favorire una cultura all’innovazione, per far comprendere le opportunità e gli strumenti tecnologici e finanziari disponibili, al fine di acquisire nuove conoscenze e incontrare esperienze di valore e case histories di successo.

Oltre alle tecnologie, come la realtà aumentata, il cloud, l’Internet delle cose (IoT), quando si parla di Industria 4.0 si deve focalizzare l’attenzione sulla sfida che ogni imprenditore è chiamato a cogliere per rimanere competitivo e sul cambiamento che questa comporta nell’ambito dei processi produttivi e nel rapporto con i clienti e tutta la filiera.

 

Approfondisci

 

Archiviato in