COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

La dermatologia estetica: l'esperienza del Dott. Gino Mattutini

Oltre le patologie della pelle, c'è il benessere della persona nella sua interezza: in questo senso la figura del dermatologo è divenuta sempre più un anello di congiunzione tra aspetti medici ed estetici e il Dott. Gino Mattutini, che si è formato in dermatologia estetica e chirurgia plastica facciale presso l’Università francese di Nancy, conosce ogni segreto della cura e dei trattamenti degli inestetismi della nostra cute.

Per ricevere una consulenza e sottoporsi ad un trattamento è necessario contattare Mattutini, che lavora come libero professionista tra Ancona e Macerata ( è responsabile del settore dermatologico della casa di cura "Villa dei Pini" di Civitanova Marche, lavora presso un poliambulatorio di Castelfidardo e presso la ClinicaLab di Recanati).

Dalla laserterapia per macchie, cicatrici, acne e rughe, al  fotoringiovanimento cutaneo, fino ai trattamenti laser per la rimozione dei tatuaggi (oggi sempre più richiesti), quello della dermatologia estetica è un settore in grande espansione. Si tratta di medicina applicata ai trattamenti di bellezza. «Ma è bene non esagerare - spiega Mattutini - perché un'estetica sostenibile non deve essere invasiva, ma ridare freschezza». Come funziona il ringiovanimento cutaneo? Tramite l’accelerazione del ricambio cellulare l’epidermide rivitalizza il suo aspetto e diventa più tonica e luminosa. Le moderne soluzioni sono inoltre in grado di ridurre al massimo eventuali sensazioni di dolore, oltre che gli effetti collaterali. Mattutini utilizza soltanto materiali riassorbibili e strumentazione tecnologica di assoluta eccellenza.

Archiviato in