COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Grillo Antonino (MI):“Ecco come un’azienda di traslochi segue l’evoluzione tecnologica rinnovandosi”

Pagine Sì! SpA

Dal 1961 a Milano i traslochi sono sinonimo di Grillo Antonino, una realtà storica che ha deciso di portare avanti la tradizione paterna, innovando la propria azienda secondo le più moderne tecnologie.

“Abbiamo sentito la necessità, anzi l’urgenza di rinnovarci e implementare la nostra realtà con nuove strumentazioni e attrezzature di ultimissima generazione”. Così Fortunato Grillo descrive il cambiamento che ha già portato all’implemento di un app utile per i commerciali dell’azienda, che da remoto possono connettersi con il database della Grillo Antonino per una maggiore e rapida assistenza ai clienti. Clienti che possono anche richiedere rapidamente un preventivo online, comodamente da casa.

“La nostra innovazione – continua Fortunato Grillo – non si è di certo fermata qui. Abbiamo implementato il nostro reparto di ricerca e sviluppo, per trovare sempre nuove soluzioni alle vigenti problematiche. Una fra tutte quella ambientale. La Grillo Antonino, oltre a disporre già di mezzi euro 5 ed euro 6 a basse emissioni, sta vagliando anche l’opportunità di avvalersi di veicoli a trazione elettrica, che possano sostenere il nostro lavoro quotidiano salvaguardando l’ambiente”.

Ma l’attenzione dell’azienda di traslochi di Milano non è rivolta solo ai clienti ma anche a tutto il personale e ai Fornitori.  “Grazie alla collaborazione con produttori esteri, stiamo studiando la possibilità di adottare una nuova tipologia di autoscala, che permetta di migliorare le condizioni di sicurezza del nostro personale, grazie alla presenza di importanti sistemi antiribaltamento, di livellamento automatico e fattori che riducono i rischi nella movimentazione dei carichi”.

Ultima innovazione, non per importanza, è lo studio per la realizzazione di una nuova app che permetta la gestione logistica degli archivi conto terzi, per dare accesso al cliente da remoto a tutti i documenti che deposita presso la struttura logistica della Grillo Antonino.

“Un supporto, questo, che vogliamo offrire a tutti i nostri clienti per facilitare il loro quotidiano lavoro”.

Archiviato in