COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Omv, le legatrici 4.0 sfilano ad Ankiros

Pagine Sì! SpA

L'azienda bresciana sarà presente alla fiera di Istanbul dal 25 al 27 ottobre. Il titolare Venturini: «Stiamo aprendo contatti con il mercato dell’Eurasia»

Omv sarà presente alla fiera internazionale Ankiros-Annofer- Turkcast in programma dal 25 al 27 ottobre 2018 presso il centro fieristico di Istanbul. L'azienda di Bovezzo, in provincia di Brescia, specializzata nella progettazione e produzione di macchine legatrici, impianti per movimentazione e sistemi per la confezionatura di prodotti finiti e materiali di laminazione in ferro, acciaio e ottone, debutta a una manifestazione a cadenza biennale che racchiude in unico evento il meglio dei prodotti relativi all'industria metallurgica. «Ankiros è una vetrina di soluzioni avanzate, affidabili e sostenibili - sottolinea Claudio Venturini, titolare insieme al cugino Sergio dell’azienda fondata dai loro padri nel 1969 e che oggi esporta in tutto il mondo, dal Messico all’India -. Partecipare significa quindi cominciare a mettere un piede in Eurasia, dove l’industria metallurgica è in espansione continua, e stabilire contatti con l’industria turca e il comparto metallurgico europeo-asiatico per definire future strategie di mercato».

Omv presenterà i suoi prodotti al mercato, con particolare attenzione alle nuove tecnologie delle legatrici 4.0. e delle reggiatrici automatiche con sistema di saldatura e utilizzo di reggia metallica: «Il fatto che la fiera sia ad Istanbul, punto di incontro tra paesi occidentali e mondo arabo, è un punto di forza per poter incontrare una platea più ampia - conclude Venturini -. In questo momento stiamo aprendo contatti con tutto quel mercato che è l’Eurasia, paesi in cui siamo già presenti ma un mercato da sviluppare, anche perché è di recente firma il contratto con la Alp Muhendislik Mumessillik Tic, con i quali saremo appunto presenti in fiera come supporto e come “investitura”».

Archiviato in