COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Speedy Block Grisendi: il quartier generale si espande

Pagine Sì! SpA

Nuovi spazi produttivi e logistici per Speedy Block Grisendi, azienda di Milano specializzata nella produzione di attrezzi di fissaggio rapido manuali e pneumatici destinati a svariati comparti industriali.

A consolidare la strategia di crescita dell’azienda guidata dalla famiglia Grisendi spicca l’ampliamento del quartier generale a Locate di Triulzi: un investimento di circa 2 milioni di euro che porterà a nuovi spazi produttivi e a un nuovo magazzino verticale su un’area di oltre 2 mila mq e adiacente allo stabilimento principale che si estende per circa 4 mila mq.

«I lavori sono ormai conclusi ed entro la fine dell’estate inaugureremo i nuovi spazi dove oltre a trasferire il reparto di assemblaggio realizzeremo un nuovo magazzino verticale comunicante con quello attuale”.

Sono le parole di Alberto Grisendi, amministratore delegato dell’azienda guidata insieme al fratello Walter; seconda generazione di una realtà tutta in famiglia fondata nel 1948 quando il padre Ginepro aprì l’officina meccanica per lavorazioni conto terzi.

“La nostra – continua Grisendi - è una produzione in serie che raggiunge i 500 mila pezzi all’anno e il 90% di quanto indicato a catalogo è disponibile nei nostri magazzini verticali muniti di transelevatori che a comando ritirano i contenitori richiesti. Questo approccio ci ha permesso di ridurre i costi sfruttando i tempi di lavorazione e la gestione delle commesse: una sinergia di processi che in questi anni ha fatto lievitare il nostro fatturato con picchi di export fino al 70% in Europa e anche in Estremo Oriente».

Archiviato in