COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Planet Consulting: si è tenuto a Savona un seminario su privacy e promozione sul web

Pagine Sì! SpA

“Pizzeria Google, signore, chiama per ordinare la solita quatto formaggi? ”. E’ la frase iniziale di un video che denuncia le possibili intrusioni alla privacy dovute ai moderni strumenti digitali. Ed è con questo filmato che ha preso avvio, lunedì 18 novembre nella Sala Consiliare della Provincia di Savona il seminario “Esisti? Promuovere la propria attività nell’era di internet e del diritto alla Privacy”, organizzato dall’Associazione Culturale Centro Studi Savonese, con la collaborazione di Planet Consulting, PagineSì! e Sole24 Ore, con il Patrocinio di Regione Liguria, Provincia di Savona, Confartigianato  e Confesercenti di Savona. Un incontro nato dalle esigenze  delle imprese e dei professionisti del territorio, preoccupati dall’applicazione delle recenti normative europee sulla tutela dei dati; ma un incontro che ha inteso illustrare anche tutte le potenzialità offerte dalle nuove tecnologie, a partire dalla promozione sul web e dalle accresciute potenzialità di dialogo con il cliente.

“Questo seminario – spiega Max Calzia, data protection manager di Planet Consulting – è un tentativo di coniugare due necessità, sorte dopo l’introduzione del Regolamento europeo sulla tutela dei dati: l’esigenza di continuare a lavorare, rilanciandosi sul mercato e quella di fare attenzione alla protezione dei dati dei clienti. Secondo noi, la chiave sta nel mezzo, ossia riuscire a promuoversi in modo performante sul web e farlo nella maniera più regolamentare e sicura possibile”.

Nel corso dell’incontro l’Avvocato Gabriele Tassone, dello studio TL&Partners, ha chiarito alcuni aspetti legali correlati alla mancata applicazione delle normative sulla privacy; Ilio Stella e Simona Depretis di PagineSì! hanno parlato di web reputation e delle potenzialità del web per le imprese del territorio e Francesco Carico, della start up SistemEvo ha spiegato come oggi anche le piccole imprese possano utilizzare l’Intelligenza artificiale per incrementare il dialogo con potenziali clienti.

Il seminario è il primo di una serie di incontri pensati per le aziende e i professionisti del territorio savonese, con l’intento di creare un Polo di Sviluppo del Ponente Ligure. “Incontri come questo - spiega Mariano Cerro, direttore della Confartigianato di Savona – sono l’occasione per far capire anche alle piccole imprese artigiane del territorio l’importanza di promuoversi sul web e utilizzare al meglio le nuove tecnologie”.

Grande soddisfazione è stata espressa dall’Avvocato Alessandro Parino, Presidente dell’Associazione Culturale organizzatrice, che ha rilanciato a prossimi appuntamenti.

 

Guarda il video

Archiviato in


Modifica consenso Cookie